Se disponi di un laptop o desktop compatibile con Windows 11, puoi installare l’aggiornamento della build di anteprima. Molti utenti si sono già iscritti al programma Windows Insider e hanno installato Windows 11 accedendo al canale Beta/Preview Build.
Windows 11 offre molte funzionalità e opzioni, ma con un problema. Il fatto è che Windows 11 è ancora in fase di test e presenta molti bug. Quindi, se di recente hai installato un aggiornamento di Windows 11 e riscontri problemi, ecco un modo per disinstallare l’aggiornamento.
Windows 11 semplifica il rollback degli aggiornamenti e l’annullamento di eventuali modifiche apportate al computer. Quindi, se riscontri problemi dopo l’installazione di una build di anteprima di Windows 11, consulta questo articolo su come disinstallare gli aggiornamenti su Windows 11.
Windows 11: come disinstallare gli aggiornamenti
Passaggio 1 : per prima cosa, fai clic sul pulsante Start di Windows e seleziona Impostazioni.
Passaggio 2 : nella pagina Impostazioni, fare clic su Opzioni di Windows Update.
Passaggio 3 : nel riquadro di destra, fare clic sul pulsante Cronologia aggiornamenti come mostrato di seguito.
Passaggio 4 : ora scorri verso il basso e fai clic sull’opzione Rimuovi aggiornamenti.
Passaggio 5 : la schermata successiva visualizzerà un elenco di tutti gli aggiornamenti installati. Per disinstallare un aggiornamento, seleziona l’aggiornamento, fai clic sul pulsante Disinstalla in alto e fai clic sul pulsante Sì quando viene visualizzata una finestra di conferma.
Questo ha rimosso gli aggiornamenti comuni da Windows 11.
Windows 11: come disinstallare le build di anteprima
Passaggio 1 : apri prima la pagina delle impostazioni premendo il tasto Windows + il pulsante I. Quindi fare clic su Opzioni di sistema in Impostazioni.
Passaggio 2 : fare clic sull’opzione Recupera nel riquadro a destra come mostrato nello screenshot.
Passaggio 3 : nelle Opzioni di ripristino, fai clic sul pulsante Riavvia ora dietro Avvio avanzato.
Passaggio 4 : fai clic sul pulsante Riavvia ora nel pop-up di conferma. Questo riavvierà il tuo PC e aprirà il menu di avvio avanzato. Devi andare su Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Disinstalla aggiornamenti. Nella schermata successiva, seleziona l’ultimo aggiornamento delle funzionalità da disinstallare.
Ecco come disinstallare le build di anteprima in Windows 11.
fine.