Questo articolo è una guida con alcuni utili screenshot su come bilanciare le impostazioni degli altoparlanti sinistro e destro in Windows 11.
Sono finiti i giorni in cui gli utenti dovevano installare manualmente i driver per ogni dispositivo audio connesso a un dispositivo Windows. In questi giorni, in Windows 11, un dispositivo di output audio è collegato e riprodotto virtualmente. Sì, non è necessario configurare il dispositivo audio per attivarlo. Tuttavia, puoi modificare alcune cose per migliorare la qualità dell’uscita audio.
Se utilizzi Windows 11, puoi assicurarti che il suono venga riprodotto correttamente modificando alcune impostazioni audio. Uno dei problemi principali che gli utenti devono spesso affrontare dopo aver collegato un nuovo dispositivo audio è lo squilibrio dell’audio sinistro e destro.
Abbiamo tutti sperimentato situazioni in cui il suono proveniente da sinistra è più forte di quello destro o viceversa. Questo squilibrio negativo tra sinistra e destra è molto comune e può essere facilmente corretto.
Passaggi per bilanciare l’audio sinistro e destro in Windows 11
Quindi, se stai cercando un modo per modificare il bilanciamento audio sinistro e destro del suono in Windows 11, sei arrivato alla pagina giusta. Di seguito è riportato come bilanciare l’audio sinistro e destro in Windows 11. Continua a scorrere per verificarlo.
1. Regola il bilanciamento dell’audio tramite le impostazioni
In questo metodo, usi l’app Impostazioni di Windows 11 per regolare il bilanciamento audio sinistro e destro del tuo dispositivo audio. Ecco alcuni semplici passaggi da seguire.
- Innanzitutto, fai clic sul pulsante Start di Windows 11 e seleziona Impostazioni .
- Fare clic sulla scheda Sistema nell’app Impostazioni come mostrato di seguito.
- Nel riquadro di destra, fai clic su Opzioni audio .
- Nella pagina Suono, seleziona il dispositivo di output che desideri modificare.
- Nella pagina delle proprietà del dispositivo di uscita audio, trova le opzioni Canale sinistro e Canale destro .
- È necessario trascinare i cursori per entrambi i canali sinistro e destro per bilanciare l’uscita audio .
è finita. Ecco come regolare il bilanciamento dell’audio in Windows 11 tramite le impostazioni.
2. Regolare il bilanciamento dell’audio tramite il pannello di controllo
In questo metodo, utilizzo il classico pannello di controllo di Windows 11 per regolare l’audio sinistro e destro.
- Innanzitutto, fai clic su Cerca di Windows 11 e digita Pannello di controllo . Quindi apri l’app Pannello di controllo dall’elenco.
- Nel Pannello di controllo, fai clic su Opzioni hardware e audio come mostrato di seguito.
- In Hardware e suoni, fare clic su Opzioni audio .
- Si apriranno le impostazioni audio. È necessario fare doppio clic sul dispositivo di output .
- Nella finestra Proprietà, passa alla scheda Livelli . Ora devi fare clic su Opzioni di saldo come mostrato di seguito.
- Ora dobbiamo regolare il livello di bilanciamento dell’audio per i canali sinistro e destro . Al termine, fare clic sul pulsante OK .
Questa è la fine. Ho controllato il secondo metodo, come regolare il bilanciamento dell’audio sinistro e destro in Windows 11 tramite il pannello di controllo.
Sopra, abbiamo visto come bilanciare le impostazioni sinistra e destra dell’altoparlante in Windows 11.