Questo articolo è una guida con schermate che ti aiuterà a modificare le impostazioni per migliorare la qualità di riproduzione video in Windows 11 su Windows 11.
Se utilizzi Windows 11, noterai che il sistema operativo è dotato di un nuovo design e offre una serie di nuove funzionalità. Una delle grandi caratteristiche di Windows 11 è la sua capacità di elaborare automaticamente i video per migliorare la qualità.
Sì, Windows 11 ha la possibilità di controllare le impostazioni di riproduzione che migliorano automaticamente i video in alcune app. Windows 11 controlla solo le impostazioni di riproduzione per le app UWP (Universal Windows Platform), come il browser Edge, le app Foto, Film e TV e Video scaricate da Microsoft Store.
In Windows 11, non è possibile controllare le impostazioni di riproduzione dei video riprodotti nel browser Web o in altre app di streaming video scaricate da fonti di terze parti. Questa funzione funziona solo su hardware compatibile.
Di seguito è riportato come modificare le impostazioni per migliorare la qualità di riproduzione video in Windows 11. Continua a scorrere per verificarlo.
Passaggi per modificare le impostazioni di riproduzione per migliorare il video in Windows 11
Se sei interessato a modificare le impostazioni di riproduzione video in Windows 11 per migliorare la qualità video, stai leggendo la guida giusta. In questo articolo condivideremo una guida passo passo su come elaborare e migliorare automaticamente i video in Windows 11.
- Innanzitutto, fai clic sul menu Start di Windows 11 e seleziona Impostazioni .
- Nel riquadro sinistro dell’app Impostazioni , fai clic su Opzioni app.
- Nel riquadro di destra, scorri verso il basso e fai clic sull’opzione Riproduci video come mostrato nello screenshot qui sotto .
- Nella schermata di riproduzione video, scorri verso il basso e abilita l’ opzione “Elabora automaticamente il video per migliorarlo (a seconda dell’hardware del dispositivo)” .
- Ora puoi chiudere l’app Impostazioni. Windows 11 ora migliora automaticamente la riproduzione video per migliorare la qualità.
- Per disabilitare questa funzione, devi disattivare l’ opzione “Migliora il tuo video automaticamente” nel passaggio 4 .
Ora è finita. Ecco come migliorare automaticamente la qualità di riproduzione video in Windows 11. D’ora in poi, Windows 11 riprodurrà il video in alta risoluzione per una migliore qualità video.
Tuttavia, gli utenti devono essere consapevoli del fatto che l’abilitazione di questa funzione aumenterà l’utilizzo della larghezza di banda Internet in Windows 11. Quindi, è meglio impostare limiti di utilizzo dei dati in Windows 11 per tenerlo al sicuro.
Sopra, abbiamo visto come modificare le impostazioni per migliorare la qualità di riproduzione video in Windows 11. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.