Questo articolo è una guida all’installazione con alcuni utili screenshot su come controllare i tempi di avvio e spegnimento in Windows 11.
Gli utenti di Windows 11 (Windows 11) potrebbero riscontrare alcuni problemi durante l’utilizzo del proprio computer. Ciò significa che Windows 11 è un sistema operativo molto nuovo ed è ancora in fase di test. L’uso di build Dev o Beta di Windows 11 causa più problemi.
Durante l’utilizzo di Windows 11 (Windows 11), potresti voler controllare la cronologia di avvio e arresto del tuo PC. Ci possono essere una serie di motivi per controllare quando si avvia il computer o si esce dalla registrazione. Ad esempio, se condividi un PC con la tua famiglia, puoi tenere traccia della cronologia di avvio/arresto per vedere se qualcun altro ha utilizzato il tuo PC mentre non ci sei.
Sì, potrebbero esserci altri motivi, come chiedere al meccanico di fornire questo rapporto durante la risoluzione di un errore BSOD. Qualunque sia il motivo, puoi controllare rapidamente la cronologia di avvio e arresto in Windows 11 (Windows 11).
Di seguito viene illustrato come controllare l’ora di inizio e di fine in Windows 11. Continua a scorrere per verificarlo.
Controlla la cronologia di avvio e arresto in Windows 11
In questo articolo, condivideremo alcuni dei modi migliori per controllare la cronologia di avvio e arresto in Windows 11. È semplice. Seguili come indicato di seguito.
1. Tieni traccia della cronologia di inizio e fine tramite il Visualizzatore eventi
Questo metodo usa l’utilità Visualizzatore eventi di Windows per tenere traccia della cronologia di avvio e arresto.
- Innanzitutto, fai clic su Ricerca di Windows 11 e digita Visualizzatore eventi. Quindi apri Visualizzatore eventi dall’elenco delle opzioni di corrispondenza.
- Nel Visualizzatore eventi, vai su Registri di Windows > Sistema .
- Fare doppio clic sull’opzione Filtra registro corrente.. nel riquadro di destra come mostrato di seguito .
- Nella finestra di filtraggio del registro corrente, è necessario immettere l’ID evento per visualizzare i registri di inizio e di fine. Immettere l’ ID 6005 e 6006 per questo scopo. Al termine, fare clic sul pulsante OK.
– ID 6005: registro eventi visualizzato all’avvio (avvio di Windows 11).
– ID 6006: visualizzato quando il registro eventi viene interrotto (arresto di Windows 11). - Viene ora visualizzata tutta la cronologia di avvio e arresto di Windows 11 .
Questa configurazione è completa. Come controllare la cronologia di avvio e arresto in Windows 11 tramite Visualizzatore eventi.
2. Controllare la cronologia di avvio e arresto tramite il prompt dei comandi
In questo metodo, utilizzerai l’utilità del prompt dei comandi di Windows 11 per controllare la cronologia di avvio e arresto.
- Innanzitutto, fai clic su Cerca di Windows 11 e digita Prompt dei comandi . Quindi fare clic con il tasto destro del mouse sul prompt dei comandi e selezionare Esegui come amministratore .
- Per controllare la cronologia di avvio,eseguire il comando seguente:
wevtutil qe system "/q:\*[System [(EventID=6005)]]" /rd:true /f:text /c:1 | findstr /i "date"
- Per controllare la cronologia di spegnimento,eseguire il comando seguente:
wevtutil qe system "/q:\*[System [(EventID=6006)]]" /rd:true /f:text /c:1 | findstr /i "date"
Questa configurazione è completa. Ecco come controllare la cronologia di avvio e arresto in Windows 11 tramite l’utilità del prompt dei comandi.
È molto facile controllare la cronologia di avvio e arresto nel sistema operativo Windows 11. Puoi anche utilizzare un’app di terze parti per tracciare lo stesso, ma la terza parte raccoglie anche i dati dal visualizzatore di eventi. Quindi non ha senso utilizzare un’app di terze parti per controllare la cronologia di avvio e arresto su Windows 11.
Sopra, abbiamo visto come controllare i tempi di avvio e spegnimento in Windows 11. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.