Questo articolo è una guida all’installazione con alcuni utili screenshot su come nascondere l’opzione per mostrare le notifiche di aggiornamento in Windows 11.
Se utilizzi Windows 11 da un po’, probabilmente hai visto il sistema operativo inviarti una notifica che un aggiornamento è pronto per l’installazione. Ti verrà anche chiesto di riavviare il computer per completare l’installazione.
Windows 11 invia bene le notifiche, ma molti utenti trovano queste notifiche fastidiose. Presumo che tu non sia interessato agli aggiornamenti di Windows 11 o che non desideri che il sistema operativo ti infastidisca inviandoti notifiche di aggiornamento. In questo caso, è meglio nascondere l’opzione di visualizzazione per le notifiche di aggiornamento.
Potrebbe essere utile una piccola modifica all’editor dei criteri di gruppo o all’editor del registro per nascondere le fastidiose notifiche di aggiornamento in Windows 11.
Di seguito è una guida su come nascondere l’opzione per mostrare le notifiche di aggiornamento in Windows 11. Continua a scorrere per verificarlo.
2 modi per nascondere l’opzione Mostra notifiche di aggiornamento in Windows 11
In questo articolo, condivideremo i due modi migliori per mostrare o nascondere gli aggiornamenti di visualizzazione per le notifiche di aggiornamento in Windows 11.
1. Disattiva le notifiche di aggiornamento tramite l’editor del registro
In questo metodo, usi l’editor del registro di Windows 11 per mostrare o nascondere le opzioni di visualizzazione per le notifiche di aggiornamento. Ecco alcuni semplici passaggi da seguire.
- Innanzitutto, fai clic su Ricerca di Windows 11 e digita Editor del registro. Quindi apri l’app Editor del Registro di sistema dall’elenco.
- Passare al seguente percorso nell’editor del registro.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows
- Ora fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Windows e seleziona Nuovo > Chiave .
- Assegna un nome alla nuova chiave WindowsUpdate.
- Ora fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella WindowsUpdate e seleziona Nuovo > Valore DWORD (32 bit) .
- Quindi, denominare la chiave appena creata UpdateNotificationLevel .
- Nel riquadro sinistro, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella WindowsUpdate e selezionare Nuovo > Valore DWORD (32 bit) .
- Assegna un nome alla chiave appena generata SetUpdateNotificationLevel .
- Ora fai doppio clic sulla chiave SetUpdateNotificationLevel e inserisci 2 nel campo Dati valore . Al termine, fare clic sul pulsante OK .
- Per riattivare le notifiche, fai doppio clic su UpdateNotificationLevel e inserisci 0 nel campo Dati valore .
L’installazione è completa. Ecco come abilitare o disabilitare le notifiche di aggiornamento in Windows 11.
2. Mostra o nascondi le notifiche di aggiornamento tramite l’Editor criteri di gruppo
In questo metodo, mostra o nascondi le notifiche di aggiornamento in Windows 11 usando l’Editor criteri di gruppo. Ecco alcuni semplici passaggi da seguire.
- Innanzitutto, fai clic su Ricerca di Windows 11 e inserisci Criteri di gruppo . Quindi apri l’Editor criteri di gruppo dall’elenco.
- Passare al seguente percorso nell’Editor criteri di gruppo.
Computer Configuration > Administrative Templates > Windows Components > Windows Update > Manage end user experience
- Nel riquadro di sinistra, fai doppio clic sull’opzione Mostra notifiche di aggiornamento.
- Nella finestra che si apre, fai clic sul menu a discesa “Specifica opzioni di visualizzazione delle notifiche di aggiornamento” e seleziona la terza opzione , Disabilita tutte le notifiche, inclusi gli avvisi di riavvio .
- Al termine, seleziona Abilita e fai clic sul pulsante Applica .
- Per abilitare le notifiche, è necessario selezionare la prima opzione (predefinita) dal menu a discesa per Specificare le opzioni per la visualizzazione delle notifiche di aggiornamento nel passaggio 4.
L’installazione è completa. Ciò disabiliterà tutte le notifiche di aggiornamento nel sistema operativo Windows 11. Se non desideri che Windows 11 ti invii notifiche di aggiornamento, puoi disinstallarlo completamente in due modi:
Sopra, abbiamo visto come nascondere l’opzione per mostrare le notifiche di aggiornamento in Windows 11. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.