Questo articolo è una guida all’installazione con alcuni utili screenshot su come abilitare e utilizzare i filtri colore in Windows 11.
Di recente, Microsoft ha rilasciato un nuovo sistema operativo, Windows 11. Rispetto alle versioni precedenti di Windows, Windows 11 introduce molte nuove funzionalità e modifiche visive. Inoltre, ha introdotto una funzione per le persone che si occupano di daltonismo.
Windows 10 ha anche filtri colore, ma il nuovo sistema operativo Windows 11 introduce diverse nuove modalità colore. Quindi, se hai uno dei diversi tipi di daltonismo, devi abilitare i filtri colore.
Come abilitare e utilizzare i filtri colore in Windows 11 di seguito. Continua a scorrere per verificarlo.
Abilitazione e utilizzo dei filtri colore in Windows 11
In questo articolo condividiamo una guida dettagliata su come abilitare e utilizzare i filtri colore nel nuovo sistema operativo Windows 11.
- Innanzitutto, fai clic sul pulsante Start e seleziona Impostazioni . In alternativa, puoi aprire Impostazioni premendo il tasto Windows + il pulsante I.
- Nella pagina Impostazioni, fai clic su Opzioni di accessibilità come mostrato nello screenshot qui sotto .
- Nel riquadro di destra, fai clic sulla modalità Filtri colore come mostrato di seguito.
- Abilita l’opzione del filtro colore come mostrato nello screenshot qui sotto.
- Ci sono 6 tipi di filtri colorati nei filtri colorati.
- Dovresti scegliere un’opzione in base al tipo di daltonismo che hai. Per attivare un filtro colore, fai clic sul pulsante circolare accanto all’opzione del filtro colore.
- Un’anteprima dell’effetto viene visualizzata anche nella pagina del filtro colore.
L’installazione è completa. Ecco come abilitare e utilizzare i filtri colore nel sistema operativo Windows 11.
Sopra abbiamo visto come abilitare e utilizzare i filtri colore in Windows 11. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.