Questo articolo è una guida all’installazione con alcuni utili screenshot su come salvare una pagina Web come PDF su Windows 10/11.
Il PDF è uno dei formati di file più utilizzati. Gli studenti lo usano ampiamente e gli uomini d’affari lo fanno perché risolve problemi importanti. I file PDF appaiono uguali ovunque, indipendentemente dal dispositivo su cui sono aperti. I browser Web moderni ora supportano il formato PDF e possono aprire file PDF.
Ma come faccio a convertire una pagina web in formato PDF? Ci possono essere molte ragioni per cui potresti voler salvare una pagina web in un PDF. Ad esempio, raccogliere e utilizzare informazioni da tabelle di dati o leggere pagine offline.
Sono disponibili molti siti Web che consentono agli utenti di convertire le pagine Web in PDF. Ma cosa succede se si dice che non è necessario visitare un sito Web per convertire una pagina Web in PDF? I browser Web moderni come Microsoft Edge e Chrome consentono già agli utenti di salvare le pagine Web in PDF.
Di seguito viene spiegato come salvare una pagina Web come PDF in Windows 10/11. Continua a scorrere per verificarlo.
3 modi per salvare le pagine Web come PDF in Windows 10/11
In questo articolo, condivideremo come salvare una pagina Web come PDF in Google Chrome, browser Microsoft Edge e Firefox .
1. Google Chrome
Converti facilmente le pagine web in PDF nel tuo browser Chrome. Non è necessario utilizzare un’app Web o un’estensione per questo. Per salvare una pagina Web in formato file PDF, basta seguire alcuni semplici passaggi di seguito.
- Innanzitutto, avvia il browser Google Chrome sul tuo PC.
- Ora apri la pagina web che desideri salvare come PDF.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della pagina e selezionare Stampa . In alternativa , puoi usare CTRL+P per aprire il pannello di stampa.
- Viene visualizzata una schermata come quella qui sotto. Devi selezionare Salva come PDF in Destinazione .
- Infine, fai clic sul pulsante Salva e scegli una posizione dalla finestra di dialogo “Salva con nome”.
L’installazione è completa. Ecco come salvare una pagina web come PDF nel browser Google Chrome.
2. Microsoft Edge
Simile a Google Chrome, puoi anche utilizzare il browser Microsoft Edge per salvare le pagine Web in formato file PDF. Il modo più efficace e veloce per salvare i PDF delle pagine web.
- Innanzitutto , avvia il browser Microsoft Edge sul tuo PC .
- Ora vai alla pagina web che desideri salvare.
- Quindi fai clic sul menu File e scegli Stampa. Puoi anche usare la scorciatoia da tastiera CTRL+P per aprire la finestra di stampa.
- Nella finestra Stampanti, seleziona Salva come PDF e fai clic su Salva.
- Nella finestra di dialogo successiva, seleziona una posizione di destinazione.
L’installazione è completa. Ecco come salvare una pagina Web come PDF utilizzando Microsoft Edge.
3. Browser Firefox
Se non utilizzi Google Chrome o Microsoft Edge, puoi utilizzare il browser Firefox per salvare le pagine Web in formato PDF. È molto facile salvare una pagina Web come PDF su Windows tramite il browser Firefox.
- Innanzitutto , apri il browser Firefox sul tuo PC .
- Ora apri la pagina web che desideri salvare come PDF. Quindi fare clic sulle tre linee orizzontali come mostrato di seguito.
- Dal menu Firefox, fare clic su Opzioni di stampa .
- In Destinazione, seleziona l’ opzione Stampa su Microsoft PDF .
- Al termine, fai clic sul pulsante Stampa e scegli una posizione in cui salvare il PDF.
L’installazione è completa. Le pagine Web vengono immediatamente convertite in formato PDF.
Sopra, abbiamo visto come salvare una pagina Web come PDF in Windows 10/11. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.