Questo articolo è una guida all’installazione con schermate per coloro che cercano un modo per disattivare la luminosità automatica in Windows 11.
Il sistema operativo potrebbe ridurre la luminosità dello schermo quando si utilizza Windows 10 o Windows 11. Questa funzione è utile principalmente se si lavora in un ambiente diverso.
Sebbene questa funzione funzioni, può causare problemi a molti utenti. Ad esempio, molte persone preferiscono disattivare completamente la luminosità adattiva.
In questo articolo, condividiamo una guida dettagliata su come disattivare la luminosità automatica nei sistemi operativi Windows 10 e Windows 11. Si prega di notare alcune cose di seguito.
Come funziona la luminosità automatica?
- La luminosità automatica è disponibile solo su dispositivi Windows con schermo integrato , come tablet , laptop e PC all-in-one.
Se stai utilizzando un monitor esterno, potresti visualizzare un controllo per la luminosità adattiva poiché tale funzione non si applica al tuo monitor.
Inoltre, alcuni monitor cambiano automaticamente la luminosità in base a ciò che stai visualizzando. Questo viene fatto tramite un’applicazione di terze parti come il pannello di controllo NVIDIA.
Ora vediamo come disattivare la luminosità automatica in Windows 10/11. Continua a scorrere per verificarlo.
Passaggi per disattivare la luminosità automatica in Windows 11
IMPORTANTE: il processo è stato dimostrato utilizzando Windows 11. È possibile implementare le stesse modifiche nel sistema operativo Windows 10.
- Innanzitutto, fai clic sul menu Start di Windows 11 e seleziona Impostazioni .
- Nel riquadro di sinistra, fai clic sulla scheda Sistema come mostrato di seguito.
- Ora fai clic su Opzioni di visualizzazione nel riquadro di destra come mostrato nello screenshot qui sotto .
- In Luminosità e Colore, deseleziona entrambe le opzioni come mostrato nello screenshot .
- Ora torna alla scheda Sistema e fai clic su Opzioni alimentazione e batteria .
- Disattiva la luminosità dello schermo inferiore quando si utilizza l’ opzione di risparmio batteria in Risparmio batteria .
Questa configurazione è completa. Questo disattiverà la funzione di luminosità automatica in Windows 11.
Sopra, abbiamo visto come disattivare la funzione di luminosità automatica in Windows 11. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.