Questo articolo è una guida all’installazione con schermate per coloro che cercano come ripristinare l’app di sicurezza in Windows 11.
Gli utenti di Windows 11 non devono installare un programma antivirus di terze parti per proteggere il proprio computer. Questo sistema operativo ha uno strumento di sicurezza integrato chiamato Windows Security. Windows Defender è uno strumento di sicurezza integrato che protegge il tuo PC Windows da varie minacce alla sicurezza.
Inoltre, l’ultima versione di Windows Defender ha funzionalità di sicurezza avanzate come la protezione dal ransomware e la protezione dagli exploit. Gli utenti potrebbero riscontrare problemi mentre le applicazioni Windows Defender o Windows Security sono prive di bug.
Pochi utenti di Windows 11 hanno segnalato di recente problemi con Microsoft Defender. Gli utenti hanno affermato che l’applicazione di sicurezza di Windows visualizza un errore e talvolta non riesce a eseguire una scansione.
Di seguito condivido come ripristinare il programma di sicurezza in Windows 11. Continua a scorrere per verificarlo.
Ripristina l’app di sicurezza di Windows in Windows 11
Questo articolo spiega il modo migliore per ripristinare Windows Defender in Windows 11. Il ripristino di Defender risolverà tutti gli errori e rimuoverà tutti i bug che impediscono l’esecuzione delle applicazioni. Ecco come ripristinare Windows Defender in Windows 11 .
1. Ripristina Windows Defender tramite PowerShell
Questo metodo usa l’utilità PowerShell per reinstallare l’applicazione Windows Defender.
- Innanzitutto, fai clic su Ricerca di Windows 11 e digita PowerShell . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su PowerShell e selezionare Esegui come amministratore .
- Ora, nella finestra di PowerShell, digita il seguente comando e premi il pulsante Invio .
Get-AppxPackage Microsoft.SecHealthUI -AllUsers | Reset-AppxPackage
- Ora attendi qualche secondo per il completamento della scansione.
L’installazione è completa. Al termine della parte di reinstallazione, riavvia il computer Windows 11. Dopo il riavvio, puoi eseguire Windows Security senza problemi.
2. Ripristina la sicurezza di Windows tramite Impostazioni
In questo metodo, utilizzerai l’app Impostazioni di Windows 11 per ripristinare l’applicazione Sicurezza di Windows.
- Innanzitutto, fai clic sul pulsante Start di Windows 11 e seleziona Impostazioni .
- Fai clic su App nel riquadro sinistro dell’app Impostazioni .
- Sulla destra, fai clic sull’opzione App installate .
- In App installate, scorri verso il basso fino a Sicurezza di Windows. Quindi fare clic sui tre punti accanto a Sicurezza di Windows .
- Fare clic su Opzioni avanzate nell’elenco di opzioni visualizzato .
- Fare clic sul pulsante Ripristina in Opzioni avanzate .
L’installazione è completa. Ecco come ripristinare l’applicazione di sicurezza di Windows nelle impostazioni di Windows 11.
Sopra, abbiamo visto come ripristinare il programma di sicurezza in Windows 11. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.