Questo articolo è una guida all’installazione con alcuni utili screenshot su come installare gli aggiornamenti di Windows 10 da PowerShell. Puoi utilizzare PowerShell per installare gli ultimi aggiornamenti su Windows 10 e in questa guida imparerai come completare questa attività.
Gli aggiornamenti di Windows 10 vengono eseguiti automaticamente o manualmente tramite le impostazioni di Windows Update. Tuttavia, se si desidera applicare una patch a una nuova installazione o creare uno script personalizzato che automatizza il processo in modo diverso, è possibile utilizzare il comando da PowerShell a PSWindowsUpdate per eseguire query e installare le patch mancanti.
PSWindowsUpdate è un modulo della community di Michal Gajda disponibile tramite PowerShell Gallery. Contiene componenti che semplificano il controllo, il download e l’installazione degli aggiornamenti di qualità in Windows 10.
Di seguito ti mostrerò come verificare e installare gli aggiornamenti per Windows 10 utilizzando PowerShell. Continua a scorrere per verificarlo.
Come aggiornare Windows 10 da PowerShell
Per verificare e installare gli aggiornamenti con PowerShell, attenersi alla seguente procedura:
- Apri Inizio .
- Cerca PowerShell e fai clic con il pulsante destro del mouse sul risultato in alto e seleziona l’ opzione Esegui come amministratore .
- Installa il modulo per eseguire Windows Update digitando il comando seguente e premi Invio .
Install-Module PSWindowsUpdate
Nota: dopo aver installato il modulo, non è più necessario ripetere il passaggio 3 per utilizzare il modulo e gestire gli aggiornamenti . - Digitare A e premere Invio per confermare.
- Per verificare la presenza di aggiornamenti con PowerShell, digita il comando seguente e premi Invio .
Get-WindowsUpdate
- Installa gli aggiornamenti di Windows 10 disponibili digitando il comando seguente e premi Invio .
Install-WindowsUpdate
- Digitare A e premere Invio per confermare.
Dopo aver completato il processo, l’ultimo aggiornamento cumulativo verrà scaricato e installato sul tuo computer.
Gestione degli aggiornamenti con PowerShell
Il modulo PSWindowsUpdate contiene molte opzioni che puoi utilizzare per gestire gli aggiornamenti. È possibile utilizzare il comando in qualsiasi momento Get-Command –Module PSWindowsUpdate
per interrogare l’elenco dei comandi disponibili.
Ad esempio, i seguenti passaggi scaricheranno, installeranno e riavvieranno il computer per completare il processo di aggiornamento.
- Apri Inizio .
- Cerca PowerShell e fai clic con il pulsante destro del mouse sul risultato in alto e seleziona l’ opzione Esegui come amministratore .
- Digitare il comando seguente per scaricare e installare tutti gli aggiornamenti disponibili, riavviare il sistema e premere Invio .
Get-WindowsUpdate -AcceptAll -Install -AutoReboot
Dopo aver completato il processo, Windows 10 scaricherà e installerà tutti gli aggiornamenti disponibili e riavvierà il computer affinché le modifiche abbiano effetto automaticamente.
C’è anche un’opzione per scaricare e installare aggiornamenti specifici.
- Apri Inizio .
- Cerca PowerShell e fai clic con il pulsante destro del mouse sul risultato in alto e seleziona l’ opzione Esegui come amministratore .
- Elenca gli aggiornamenti disponibili e il relativo numero KB usando PowerShell digitando il comando seguente e premendo Invio .
Get-WindowsUpdate
- Digitare il seguente comando per scaricare e installare l’elemento specifico, riavviare il sistema e premere Invio .
Get-WindowsUpdate -Install -KBArticleID 'KB5007186'
Assicurati di sostituire “KB5007186” nel comando con il nome della KB dell’aggiornamento che desideri installare.
In questo caso, dopo aver completato il processo, Windows 10 scaricherà e installerà l’aggiornamento KB4560960 sul tuo dispositivo.
Windows 10 viene fornito con Windows Update Provider , ma ha opzioni limitate e un uso più complesso rispetto al modulo PSWindowsUpdate.
Sopra, abbiamo visto come installare gli aggiornamenti di Windows 10 da PowerShell. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.