Questo articolo è una guida all’installazione con schermate che possono aiutarti su come fare in modo che il pulsante di accensione del tuo computer non funzioni in Windows 10.
A volte spegniamo accidentalmente il nostro computer. Lo spegnimento accidentale è più pronunciato in Windows 10 perché il pulsante di accensione si trova proprio dietro l’icona delle impostazioni nel menu di avvio.
A volte si desidera disattivare completamente il pulsante di accensione in Windows 10. Infatti, in Windows 10, puoi modificare il comportamento del pulsante di accensione. Quindi puoi disabilitare il pulsante di accensione o fare qualcos’altro.
Alcuni utenti potrebbero voler eseguire varie azioni dal pulsante di accensione, come mettere il proprio computer in modalità di sospensione o ibernazione.
Di seguito è riportata una guida su come disabilitare il pulsante di accensione del computer in Windows 10. Continua a scorrere per verificarlo.
Come disabilitare il pulsante di accensione su PC in Windows 10
In questo articolo condividiamo una guida dettagliata su come disabilitare il pulsante di accensione su PC in Windows 10.
- Innanzitutto, apri la ricerca di Windows 10 e digita “Pannello di controllo”.
- Fare clic sull’opzione “Hardware e suoni” nel Pannello di controllo .
- Nella pagina successiva, trova Opzioni risparmio energia e fai clic sul collegamento “Modifica cosa fa il pulsante di accensione” .
- Nella pagina successiva dobbiamo definire cosa succede quando viene premuto il pulsante di accensione o sospensione. Sono previste cinque opzioni.
– Non fare nulla: selezionare questa opzione per disabilitare il pulsante di accensione.
– Modalità sospensione: selezionare questa opzione per mettere il PC in modalità sospensione quando si preme il pulsante di accensione.
– Sospensione: mette il PC in modalità ibernazione.
– Esci: questa è l’opzione predefinita. Questo spegnerà il tuo PC.
– Spegni schermo: spegne il display sul PC.
- Per disattivare il pulsante di accensione del PC, seleziona “Non fare nulla” e fai clic sul pulsante “Salva modifiche”.
L’installazione è completa. Ecco come disabilitare il pulsante di accensione su PC in Windows 10.
Sopra, abbiamo visto come disabilitare il pulsante di accensione del computer in Windows 10. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.