Questo articolo è una guida all’installazione con schermate per aiutarti a creare un account Gmail senza la verifica del numero di telefono.
Per creare un nuovo account Gmail, Google potrebbe chiederti di verificare il tuo numero di telefono. Questo era facoltativo in passato, ma recentemente reso obbligatorio da Google. Se non desideri che Google utilizzi questo account o non sei interessato a condividere il tuo numero di telefono, probabilmente stai cercando un altro modo per creare un account in modo che Google Grid non utilizzi il tuo numero di telefono.
Fortunatamente, ci sono ancora molti modi per aggirare questo problema e creare un nuovo Gmail senza utilizzare il tuo numero di telefono. Quindi, se per qualsiasi motivo non vuoi inserire il tuo numero di telefono, puoi utilizzare una delle seguenti soluzioni.
Di seguito è riportato come creare un account Gmail senza la verifica del numero di telefono. Continua a scorrere per verificarlo.
Come faccio a creare un account Gmail senza autenticazione?
Esistono diversi modi per creare un account Gmail senza autenticazione. Uno dei modi più semplici è utilizzare l’app Gmail. Questo perché, indipendentemente da come ti iscrivi, puoi scegliere di non fornire il tuo numero di telefono per la verifica. Un altro modo è inserire la tua età come 15. Gmail presume che tu non abbia ancora un numero di telefono.
Anche se questi passaggi funzionano, a volte l’app richiede il tuo numero di telefono quando accedi a un computer diverso o accedi una seconda volta. Per evitare ciò, puoi richiedere quell’e-mail aggiungendo un’altra e-mail per la verifica prima di accedere nuovamente. Basta aggiungere un’altra email che ha 15 anni.
Ecco una procedura che puoi utilizzare per iscriverti a Gmail senza un numero di telefono.
Crea Gmail sul tuo dispositivo Android o IOS
Se hai un dispositivo Android o iPhone , puoi creare un nuovo account Gmail tramite l’app Impostazioni. In questo modo puoi bypassare Google chiedendo il tuo numero di telefono.
1. Per iOS
- Dalla schermata principale, vai all’app Impostazioni.
- Trova la sezione Posta .
- Tocca Account .
- Seleziona Aggiungi account
- Tocca Google .
- Tocca Crea account .
- Segui le istruzioni per inserire le tue informazioni. Quando viene richiesto un numero di telefono, scorrere verso il basso e premere Salta .
- Ti verrà quindi richiesto di rivedere le informazioni sul tuo account. Assicurati che tutto sia come desideri e fai clic su Avanti.
- Infine, accetto i Termini di utilizzo.
2. Per Android
I passaggi per gli utenti Android sono molto noiosi, ma questo processo ti dà la possibilità di saltare l’aggiunta di un numero di telefono durante la creazione dell’account. Ecco cosa fare:
Nota : la procedura di configurazione può variare a seconda del produttore del telefono. Se rimani bloccato, premi l’icona di ricerca e digita “account”.
- Sul tuo dispositivo Android, apri Impostazioni e tocca Account . Alcuni utenti potrebbero visualizzare Account e backup .
- Quando viene visualizzata l’opzione , tocca Gestisci account . Altrimenti, vai al passaggio 3.
- Scorri verso il basso e tocca Aggiungi account
- Seleziona Google .
- Tocca Crea account
- Inserisci il tuo nome. Quindi inserisci la tua data di nascita e sesso. Quindi fare clic su Avanti .
Nota : nei nostri test di luglio 2022, abbiamo utilizzato l’anno 2007 per creare un 15enne (vedi la sezione seguente per la spiegazione).
- Ora vedrai la pagina Aggiungi numero di telefono . Scorrere fino alla fine.
- Toccare Salta per saltare l’inserimento del numero di telefono .
- Accetto i Termini e le Condizioni. Quindi fare clic su Avanti per completare l’installazione.
Il tuo nuovo account Google senza un numero di telefono verrà ora visualizzato nelle impostazioni dell’account del tuo dispositivo.
Dopodiché, non è necessario aggiungere ulteriori informazioni. Puoi utilizzare la tua nuova email e non è necessario verificare il tuo numero di telefono.
impostare l’età a 15 anni
Questo è un altro trucco utile per aggirare l’autenticazione del telefono. Se hai meno di 15 anni, Google presume che tu non abbia ancora un telefono cellulare. Devi impostare un anno di nascita diverso. Per fare ciò, devi:
Nota: questa opzione funziona solo se sei disconnesso da un altro account Gmail. In caso contrario, non chiede il compleanno e presume che il compleanno sia lo stesso dell’e-mail precedente. Puoi anche usare altri browser.
- Apri il tuo browser.
- Vai su Gmail .
- Fare clic sull’opzione Crea account nella parte inferiore dello schermo .
- Scegli tu o la tua attività .
- Inserisci le informazioni sul tuo account e il nuovo indirizzo e-mail e fai clic su Avanti .
- Imposta l’anno di nascita 15 anni prima del presente. Ad esempio, se è il 2022, devi impostare il tuo anno di nascita su 2006/2007.
- Lascia vuota la barra del telefono e fai clic su Avanti .
- Accetto i Termini e le Condizioni.
Nota: se non vedi una schermata che richiede un numero di telefono , non è necessario inserire nulla nel campo. Inserisci invece il tuo indirizzo email alternativo e aggiungi la tua data di nascita, quindi fai clic su Opzioni per continuare.
Funziona, ma devi rimanere sotto i 18 anni. Altrimenti, possiamo chiedere il tuo numero di telefono in un secondo momento. Inoltre, se desideri aggiungere le stesse opzioni di sicurezza delle altre e-mail, crea un’altra e-mail di età inferiore ai 15 anni e aggiungila al suo posto.
risoluzione dei problemi
L’aggiunta di un numero di telefono al tuo account Gmail offre molti vantaggi, ma se hai problemi con i passaggi sopra elencati, ecco alcune cose da provare.
Se disponi di un numero di telefono ma non desideri allegarlo a Gmail, puoi rimuovere il numero di telefono dalle impostazioni una volta configurato l’account.
- Visita le impostazioni del tuo account e fai clic sull’icona del profilo nell’angolo in alto a destra. Fai clic su Gestisci account Google e quindi su Privacy a sinistra . Da lì, puoi fare clic sul cestino ed eliminare il numero di telefono.
Assicurati che il tuo nome e nome utente siano legittimi.
- Google ha introdotto la verifica del numero di telefono per impedire a bot e spammer di creare account. Le tattiche sopra elencate potrebbero non funzionare se stai utilizzando Imarobot123 come nome utente.
Assicurati di seguire i passaggi sopra elencati.
- Molti utenti hanno segnalato che questi metodi non funzionano. Può essere semplice come scorrere verso il basso la pagina del numero di telefono e selezionare Salta .
L’aggiunta di un numero di telefono al tuo account Gmail aumenta la sicurezza e Google non vende le tue informazioni personali. Se non hai un numero di telefono o non vuoi usarlo, puoi utilizzare questa opzione.
Sopra, abbiamo visto come creare un account Gmail senza la verifica del numero di telefono. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.