Questo articolo è una guida all’installazione con schermate per coloro che cercano come impostare i controlli di messa a fuoco rapida in Chrome.
Google Chrome potrebbe essere il browser Web più popolare sul desktop, ma non è il migliore. Se utilizzi Google Chrome come browser Web predefinito su Windows 11, potresti già riscontrare problemi di utilizzo elevato del disco e della RAM.
Google Chrome esegue molti processi in background che aumentano la barra di utilizzo del disco e della RAM. Pertanto, gli utenti con PC di fascia bassa o media devono affrontare problemi di prestazioni durante l’esecuzione del browser Chrome. Anche con un computer di fascia alta, riscontrerai un ritardo significativo durante l’esecuzione di Chrome su Windows 11.
Fortunatamente, ci sono diverse cose che puoi fare per impedire a Google Chrome di rallentare il tuo PC. Di recente, Google sta testando una funzione di “accelerazione della messa a fuoco rapida” che riduce l’utilizzo della CPU del 10%. Ulteriori informazioni sulla funzione di controllo della messa a fuoco rapida.
Di seguito condivido come impostare il controllo rapido della messa a fuoco in Chrome. Continua a scorrere per verificarlo.
Che cos’è la funzione di controllo della messa a fuoco rapida di Chrome?
Quick Focus è una funzione che impedisce a JavaScript di riattivare una scheda inattiva che è rimasta inattiva in background per più di 1 minuto per un massimo di 5 minuti.
Abilita la limitazione dopo 10 secondi invece dei 5 minuti predefiniti per le pagine caricate in background. Questa è una piccola modifica, ma può ridurre l’utilizzo della CPU di Chrome fino a 5 volte e prolungare la durata della batteria del dispositivo fino a 1,25 ore.
Passaggi per abilitare il controllo di attivazione mirato in Chrome
Le nuove funzionalità sono disponibili solo nelle versioni Chrome Canary e Dev. È possibile scaricare e installare le ultime versioni di questi due browser Web per attivare la funzione Focused Wake Control.
- primoChrome Canarie oScarica e installa l’ultima versione del browser web Chrome Dev .
- Al termine dell’installazione, avviare il browser web. Ora digita “Chrome://flags/” nella barra degli indirizzi e premi il pulsante Invio.
- Si aprirà la pagina Esperimenti. Per cercare il controllo rapido della messa a fuoco dopo aver caricato i flag, digita sotto nella barra di ricerca.
Quick Intensive Throttling
- Dopo il caricamento, trova il flag di limitazione della messa a fuoco rapida, fai clic sul menu a discesa accanto ad esso e seleziona Abilitato.
- Dopo aver apportato le modifiche, fai clic sul pulsante Riavvia per riavviare il browser Web Chrome.
Questa configurazione è completa. Ecco come abilitare la messa a fuoco rapida dopo aver caricato i flag nel browser web Chrome.
La funzione di messa a fuoco rapida è ancora in fase di test, quindi può essere integrata solo in Chrome Canary e Dev. Questa funzione non è stata ancora rilasciata come versione stabile di Chrome.
Sopra abbiamo visto come impostare il controllo rapido della messa a fuoco in Chrome. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.