Le action cam vengono in genere utilizzate per girare o girare video di alta qualità in condizioni difficili a cui le normali fotocamere point-and-shoot o altre fotocamere simili non possono aggrapparsi rapidamente. Questa è un’opzione eccellente che le persone possono utilizzare per una varietà di scopi, come girare i propri video, anche nella cornice più rigida, e condividerli su blog, social media o con gli amici, ecc.
Se desideri condividere video direttamente tramite queste action cam, puoi procedere come segue: Sono disponibili o offerte funzionalità, ma in alcuni casi queste opzioni potrebbero non essere disponibili se è necessario eseguire lo streaming di riprese video in diretta direttamente da queste telecamere. In questo articolo, puoi vedere come trasmettere in live streaming le tue riprese video su Facebook mentre usi la tua action cam GoPro.
GoPro: come trasmettere in live streaming su Facebook
Innanzitutto, questo metodo richiede uno smartphone con l’app GoPro preinstallata e il pieno supporto dell’app. E la prima cosa che devi fare è aprire l’app GoPro (Android oiOS ) è richiesto.
Passaggio 1 : ora tocca “Collega fotocamera” all’interno dell’app GoPro e mantieni la tua action cam GoPro attiva e vicina al tuo dispositivo smartphone in modo che possa rilevare e connettersi alla fotocamera. Trova il nome della fotocamera nell’elenco dei dispositivi visualizzati e tocca per connetterti.
Passaggio 2 : seguire le istruzioni visualizzate sullo smartphone per accoppiare correttamente il dispositivo smartphone. Facoltativamente, collega il tuo telefono al Wi-Fi della fotocamera per controllare la tua action cam GoPro dall’app stessa, utilizzandola come mirino remoto e altro ancora.
Passaggio 3 : dopo aver stabilito una connessione live con il dispositivo della fotocamera, dovrai installare un’altra applicazione chiamata Live4 sul dispositivo smartphone per poter trasmettere in streaming la tua GoPro da FB. Tramite questa app, premi l’icona + nella parte inferiore dello schermo e accedi con il tuo account Facebook nel messaggio di richiesta.
Passaggio 4 : ignorando alcune opzioni e concedendo l’autorizzazione per lo streaming live, FB e le app utilizzerà l’app della fotocamera predefinita del dispositivo smartphone. Tuttavia, per cambiare la videocamera in una videocamera GoPro, devi toccare l’opzione GoPro che appare sopra lo schermo e il gioco è fatto.
Ora non resta che girare un video che sarà trasmesso in diretta direttamente su Facebook.
fine.