Questo articolo è una guida con alcuni utili screenshot su come modificare il suono di un video su TikTok.
Indipendentemente dall’incredibile varietà di contenuti offerti dagli utenti di TikTok, la musica e altri effetti sonori sono al centro di quasi tutti i post. Se non conosci TikTok, potresti non sapere come aggiungere, modificare e in generale manipolare i suoni nell’app per assicurarti che i tuoi post esprimano veramente ciò che stai cercando di dire.
Non preoccuparti. Anche con un po’ di curva di apprendimento coinvolta, puoi imparare tutto il montaggio del suono necessario per aggiungere o modificare musica, effetti sonori e voci fuori campo ai tuoi video TikTok.
Di seguito è riportato come modificare l’audio del video TikTok. Continua a scorrere per verificarlo.
Come aggiungere musica a un video su TikTok
Esistono due modi per aggiungere musica a un video in TikTok. Puoi utilizzare uno dei brani forniti dalla piattaforma, oppure puoi creare la tua musica e caricarla sul tuo video . Molte persone si affidano solo alla musica disponibile sulla piattaforma, quindi vediamo prima come funziona.
- iPhone oApri l’ app “TikTok” sul tuo dispositivo mobile Android .
- Fare clic sull’icona “+” in basso al centro dello schermo .
- Registra un nuovo video o carica un video esistente dalla libreria del tuo dispositivo e fai clic sull’icona “Suono” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo .
- Ora seleziona il brano che desideri dall’elenco. Tocca “Altro” per visualizzare il menu completo .
- Infine, tocca il “segno di spunta rosso” e tocca “Avanti”.
Una volta terminato, puoi vedere un’anteprima del video prima della pubblicazione. Se non ti piace il suono, puoi sempre ricominciare da capo.
Come modificare la durata della musica su TikTok
Ora che hai compreso le basi della modifica di un brano o di una musica in un video TikTok, è ora di iniziare a pensare a un’importante funzionalità di TikTok chiamata modifica della lunghezza del suono o ritaglio dell’audio.
I video di TikTok durano tra 15 secondi e 3 minuti, quindi ovviamente non puoi inserire l’intera canzone nel video. Tuttavia, alcune delle coreografie che hai esercitato potrebbero funzionare solo su una parte della canzone, quindi dovresti perfezionarla di conseguenza.
Se desideri registrare o caricare un video, fai riferimento ai consigli sopra riportati. Prima di pubblicare direttamente, trova l’icona ” Forbici ” sullo schermo e segui questi passaggi:
- Tocca l’icona “Forbici” e vedrai apparire le onde sonore nella parte inferiore dello schermo.
- Usa il dito per spostarti nella sezione desiderata del brano. Puoi vedere il timestamp della canzone.
- Puoi anche regolare il volume del suono che desideri facendo clic sull’opzione “Volume” nella parte inferiore dello schermo .
- Infine, visualizza in anteprima il video per assicurarti che sia pronto per la pubblicazione.
Cambia suono dopo il caricamento
Forse non ti è piaciuto il video che hai pubblicato su TikTok e vuoi modificarlo o farti un’idea migliore. Sfortunatamente , non puoi modificare il suono di sottofondo, inclusa la musica, dai contenuti che hai già pubblicato .
È una buona idea esaminare tutti i tipi di modifiche prima della pubblicazione, ma una volta terminate le modifiche non hai la possibilità di includere la modifica di musica, didascalie e tutto il resto. La migliore linea d’azione è eliminare il video e ricominciare da capo.
- Prima di farlo, puoi toccare i puntini di sospensione orizzontali (3 punti orizzontali) sul video e selezionare ” Salva video ” per assicurarti di non perderlo per sempre o rimuoverlo da TikTok.
Come aggiungere suoni a un video su TikTok
Finora, questo articolo ha trattato l’aggiunta e la modifica di brani (come suoni strumentali) e musica popolare ai video di TikTok. Dopotutto, gli utenti di TikTok adorano l’app per le sue varie sfide di ballo e i duetti di sincronizzazione labiale.
Tuttavia, la musica non è l’unico tipo di suono che puoi aggiungere al tuo video TikTok. Ci sono anche molti effetti sonori e clip audio. Puoi aggiungere una canzone di “Buon compleanno”, una breve clip di un film famoso o una scena di un programma TV. Naturalmente, corri il rischio di violazione del copyright.
Ci sono molte opzioni e puoi esplorare tutte le possibilità utilizzando la barra di ricerca toccando l’ icona ” Suono “.
Crea un suono TikTok originale
Anche TikTok è limitato quando si tratta di opzioni audio. Quando crei un post unico, spesso hai bisogno di un suono originale per completarlo.
Ci sono due modi. Puoi aggiungere voce o utilizzare un’app di editing video per aggiungere suoni .
Aggiungi la voce fuori campo a TikTok
Le voci fuori campo sono estremamente popolari su TikTok e sono spesso utilizzate per scopi educativi o per raccontare storie brevi. Per utilizzare questa funzione, è necessario eseguire i seguenti passaggi:
- Registra o carica un video dalla tua libreria su TikTok, quindi salta l’icona “Suono” e tocca “Avanti” .
- Nella schermata successiva, fai clic sull’icona “Voce fuori campo” sul lato destro dello schermo.
- Premi il pulsante rosso “Registra” e inizia a registrare la voce fuori campo.
- Quando hai finito, premi “Salva” per continuare a modificare e quindi pubblicare il tuo video.
Aggiungi suono usando altre app di editing video
Hai un’altra opzione per aggiungere un suono personalizzato al tuo video TikTok. Puoi utilizzare un’app di editing audio di terze parti per aggiungere qualsiasi suono o brano desideri.
ottima opzione èUsa InShot sul tuo iPhone oQuesto serve per usare InShot su Android . È relativamente facile da usare. Aggiungi tutto ciò che desideri al tuo video, salvalo sul telefono e caricalo su TikTok.
Come rendere divertenti i video di TikTok
Se trascorri del tempo su TikTok, noterai che molti dei loro post contengono filtri sonori divertenti. Questi possono essere integrati nella piattaforma e utilizzati per effetti comici.
- Apri TikTok e registra un video.
- Fai clic su “Effetti vocali” in alto a destra dello schermo .
- Nella parte inferiore della schermata di modifica, scegli tra diversi filtri vocali divertenti come Baritone, Chipmunk, Vibrato e altro.
Il filtro della voce comica selezionato utilizzando i passaggi precedenti dovrebbe sostituire la voce della registrazione audio originale all’interno del video TikTok.
In conclusione, TikTok si distingue davvero nel campo dei contenuti dei social media. Può essere sciocco, divertente e persino educativo. Ma non ne vale la pena senza le opzioni audio e musicali che puoi aggiungere.
Gli utenti accaniti di TikTok sono esperti nell’editing di immagini e suoni, ma ciò non significa che i principianti non si abituino rapidamente. Ci auguriamo che le linee guida sopra elencate ti aiutino a creare fantastici video.
Sopra, abbiamo visto come modificare il suono di un video su TikTok.