Questo articolo è una guida con screenshot che ti aiuterà su come eliminare definitivamente il tuo account Instagram.
Naturalmente, ci sono momenti in cui vuoi disconnetterti dalle piattaforme social oltre che temporaneamente. Più che mai, le persone scelgono di eliminare la loro presenza sui social media per vivere una vita meno focalizzata sulla cultura online. Sia che tu stia cercando di proteggere gli aspetti della tua carriera futura eliminando i tuoi social media o riducendo leggermente l’accesso al tuo telefono, l’eliminazione dei tuoi account sui social media può portare a una vita più sana.
L’eliminazione definitiva del tuo account Instagram può sembrare un passaggio importante, ma è facile da fare se sei pronto a liberarti dal tuo profilo e ottenere un po’ di spazio nella tua vita.
Ecco come eliminare definitivamente il tuo account Instagram. Continua a scorrere per verificarlo.
Salva i tuoi dati Instagram prima di eliminare il tuo account
Prima di sentirti frustrato o semplicemente eliminare definitivamente il tuo account Instagram, è una buona idea eseguire il backup dei dati di Instagram. Non potrai aggiungerli di nuovo in seguito, ma potresti avere foto, interazioni e amici preziosi. Quando elimini il tuo account, Instagram cancellerà il tuo account e tutto ciò che contiene. Tutte le foto, i Mi piace, i commenti e gli amici verranno rimossi in modo permanente . Per salvare i dati del tuo account, procedi nel seguente modo:
- Apri “Instagram” e tocca “Icona del profilo” nell’angolo in basso a destra .
- Tocca “l’icona dell’hamburger” (Menu) in alto a destra , quindi tocca “Impostazioni” in basso .
- Selezionare “Sicurezza” e quindi premere l’ opzione “Download dati” .
- Inserisci il tuo “indirizzo e-mail” e tocca “ Richiedi download “.
Entro 48 ore, Instagram invierà via e-mail il file del tuo profilo completo all’indirizzo e-mail che hai fornito. L’e-mail contiene foto, commenti, informazioni sul profilo e qualsiasi informazione a cui potresti aver bisogno per accedere in futuro. Anche se pensi che non avrai mai più bisogno di questi dati, è un passaggio essenziale per proteggere le tue informazioni quando vuoi vederle. Se non lo fai, perderai completamente le tue informazioni e non importa quanto ci provi, non sarai mai in grado di recuperarle.
Come eliminare definitivamente l’account Instagram
Dopo aver salvato i tuoi dati, puoi procedere a Elimina il tuo account. Instagram offre agli utenti due opzioni. Il primo è eliminare definitivamente il tuo account e tutto ciò che lo riguarda, il secondo è un’opzione temporanea.
L’eliminazione definitiva del tuo account Instagram è possibile solo tramite un browser, ma puoi farlo sia su browser mobili che desktop. Instagram disabiliterà temporaneamente il tuo account per 30 giorni prima che il tuo profilo scompaia per sempre. Quindi, se cambi idea, puoi ripristinarlo. Ecco come eliminare definitivamente il tuo account Instagram.
- Speciale nel browser ”Vai alla pagina ” Elimina account Instagram ” (assicurati di aver effettuato l’accesso).
- Seleziona il motivo dell’eliminazione dal menu a discesa.
- Fare clic o toccare il pulsante “Elimina” per confermare la decisione.
Come eliminare o disabilitare temporaneamente l’account Instagram
Se non vuoi prenderti una pausa da Instagram o prendere decisioni irrazionali, non eliminare il tuo account, disabilitalo. Disabilitarlo ti disconnetterai e nasconderai il tuo profilo. Potresti aver cancellato il tuo account per quanto riguarda i tuoi follower. Tuttavia, questo metodo consente di ripristinare un profilo temporaneamente disabilitato accedendo nuovamente in qualsiasi momento. Per disattivare il tuo account, procedi nel seguente modo:
- nel browser”Vai su Instagram.com ” (questo non può essere fatto nell’app).
- Quando ti viene chiesto di accedere, accedi.
- Fai clic o tocca “Icona del profilo” nell’angolo in alto a destra .
- Fare clic o toccare “Profilo ” , quindi selezionare “ Modifica profilo “.
- Scorri verso il basso e tocca “Disattiva temporaneamente il mio account ” a destra del pulsante “Invia” .
- Ti chiederai perché. Seleziona un’opzione dal menu a discesa.
- Per favore reinserisci la password del tuo account.
- Fai clic o tocca “Disattiva temporaneamente il tuo account” .
Non puoi eliminare Instagram se non riesci ad accedere
I passaggi precedenti sono facili da trovare se sei stato violato e vuoi proteggere la tua privacy, ma non se non ricordi le tue credenziali di accesso. Sfortunatamente, non c’è modo di eliminare o disattivare il tuo account senza prima accedere , né puoi farlo su Instagram. Se non ricordi o non trovi la tua password, o qualcuno l’ha cambiata, segui i passaggi seguenti per recuperare la tua password.
- Avvia l ‘”App Instagram” .
- Toccare “ Ottieni assistenza per l’accesso ” sotto il pulsante “ Accedi ” .
- Se utilizzi Android, scegli ” Usa nome utente, e-mail o telefono” o “Accedi con Facebook”.
- Se stai usando iOS, seleziona ” Nome utente” o “Telefono”.
- Dopo aver effettuato le selezioni, segui le istruzioni.
Se ritieni di essere stato violato, potresti non essere in grado di utilizzare uno o entrambi questi metodi, a seconda di quanto accuratamente gli hacker hanno modificato le tue informazioni di ripristino.
- Apri l’app.
- Tocca Ottieni assistenza per l’accesso sotto il campo di accesso .
- Selezionare l’opzione per inserire un nome utente.
- Hai bisogno di più aiuto ?
Puoi contattare Instagram seguendo le indicazioni qui. Chiederanno informazioni sul tuo account, come password utilizzate in precedenza, informazioni di recupero, ecc.
Come recuperare l’account Instagram dopo l’eliminazione
Pertanto, non è possibile recuperare il tuo account dopo averlo eliminato ufficialmente in modo permanente. Tuttavia, molti utenti utilizzano una soluzione alternativa come descritto di seguito.
Per ricapitolare, dovresti segnalare il tuo account a Instagram come hackerato, come abbiamo fatto sopra. Ecco come.
- Innanzitutto, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail e fai clic sull’opzione “Ottieni aiuto per l’accesso” di Instagram .
- Seleziona ‘ Problemi di accesso’ da qui.
- Segui le stesse istruzioni per selezionare il tipo di account che desideri recuperare e fai clic sull’opzione “Il mio account è stato violato ” per procedere.
- Quindi seleziona “Ascolta di più sulla tua esperienza”. ‘
- Compila il modulo e Instagram ti invierà un’e-mail entro poche ore. Per fare ciò, alla fine dovrai fornire alcune informazioni di verifica come un’immagine caricata su quell’account, nome utente, indirizzo e-mail e/o codice di verifica.
Reimpostando ed eliminando per sempre il tuo account Instagram, puoi finalmente avere un po’ di tempo personale per lasciarti alle spalle lo slogan sempre presente della cultura online e della fuga. Naturalmente, se desideri disattivare il tuo account per un po’, ti consigliamo di disattivare temporaneamente il tuo account.
Ecco come eliminare definitivamente il tuo account Instagram.