Questo articolo è una guida con schermate per aiutarti a imparare come utilizzare la protezione dal tracciamento delle app nel browser DuckDuckGo.
Se sei su Android, non hai molte opzioni per trovare app che tengono traccia delle tue informazioni personali e delle tue abitudini di navigazione. Le app installate dal Google Play Store o da app store di terze parti possono tenere traccia delle tue informazioni personali anche quando non utilizzi lo smartphone.
Android 12 ha una dashboard sulla privacy per proteggere la tua privacy, ma non ti dice quali app stanno tracciando le tue informazioni personali attraverso il tracker.
Per gestire tutti questi problemi di tracciamento delle app e privacy su Android, DuckDuckGo ha aggiunto una nuova funzionalità al proprio browser web chiamata “Protezione del tracciamento delle app”.
Di seguito è riportato come abilitare la protezione dal tracciamento delle app nel browser DuckDuckGo. Continua a scorrere per verificarlo.
Che cos’è la protezione del tracciamento dell’app di DuckDuckGo?
In poche parole, App Tracking Protection per Android è una funzionalità gratuita di DuckDuckGo Privacy Browser che blocca i tracker identificati da altre app di società di terze parti.
Se abilitata, questa funzione rileva quando un’app Android sta tentando di inviare dati a una società di terze parti nel set di dati di App Tracker di DuckDuckGo. Funziona in background e continua a bloccare i tracker rilevati.
Abilitazione e utilizzo della protezione dal tracciamento delle app su DuckDuckGo
Se sei interessato ad abilitare e utilizzare questa funzione su Android, dovresti seguire alcuni semplici passaggi condivisi di seguito.
- Primo su AndroidAvvia il browser DuckDuckGo . Quindi tocca i tre punti e seleziona Impostazioni.
- Nella pagina Impostazioni, scorri verso il basso e tocca l’ opzione Protezione tracciamento app per entrare nella lista d’attesa.
- Una volta inserito nella lista d’attesa, potrebbe essere necessario attendere ore o giorni per ricevere un invito . Fare clic sul banner di invito e fare clic sul pulsante Inizia . Riceverai una notifica quando riceverai un invito.
- L’app ora ti guiderà attraverso l’utilizzo delle funzionalità. Tocca il pulsante freccia per saltare le istruzioni sullo schermo.
- Chi vede i tuoi dati? Sullo schermo, attiva l’ opzione “Abilita protezione monitoraggio app” .
- Ora ti verrà chiesto di creare una connessione VPN. Fare clic sul pulsante Consenti .
- Al termine, tocca il pulsante Visualizza riepilogo monitoraggio app .
- Ora puoi vedere la protezione completa del monitoraggio delle app. L’app elenca i tracker che hai bloccato negli ultimi 7 giorni.
- Per gestire la protezione per le app individualmente, fai clic sul pulsante Gestisci protezione per app come mostrato di seguito.
- Nella schermata successiva è necessario abilitare o disabilitare la protezione dell’app .
L’installazione è completa. Ecco come abilitare e utilizzare la protezione dal tracciamento delle app di DuckDuckGo Privacy Browser.
Sopra abbiamo visto come abilitare la protezione dal tracciamento delle app nel browser DuckDuckGo. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.