Questo articolo è una guida all’installazione con alcuni utili screenshot su come modificare il browser Web predefinito su Android.
Gli utenti Android accedono anche al Google Play Store, che offre innumerevoli app e giochi. Tuttavia, Android non pone alcuna restrizione all’installazione di app, quindi a volte gli utenti installano più app del necessario.
Ad esempio, potresti aver installato due o tre browser web sul tuo dispositivo Android. Puoi installare tutti i browser che vuoi sul tuo dispositivo, ma il problema è che a volte viene impostato in modo errato sull’app browser sbagliata. Dopo aver impostato il browser Web predefinito su Android, è necessario rimuovere l’autorizzazione dell’app predefinita tramite le impostazioni di sistema.
Di seguito è riportato come modificare il browser Web predefinito su Android. Continua a scorrere per verificarlo.
Modifica del browser Web predefinito su Android
In questo articolo condividiamo una guida passo passo su come modificare il browser Web predefinito su Android.
- Innanzitutto, apri il cassetto delle app Android e tocca Impostazioni .
- Nella pagina Impostazioni, tocca App o Gestisci app.
- Nella pagina App, devi trovare e toccare l’ opzione App predefinita. Se non riesci a trovare l’opzione dell’app predefinita, tocca i tre punti e seleziona l’app predefinita.
- Nella pagina successiva vedrai tutte le app predefinite. Per modificare il browser predefinito, tocca l’ app Browser .
- Successivamente, vedrai un elenco di tutte le app browser installate sul tuo dispositivo. Seleziona il browser web che desideri impostare come predefinito .
L’installazione è completa. Ecco come modificare il browser Web predefinito sul tuo dispositivo Android.
Su smartphone Android sono disponibili diverse app per browser Web come Google Chrome, DuckDuckGo, Brave, Opera e Firefox. Puoi usare qualsiasi cosa e impostare i valori predefiniti che usi di più.
Sopra abbiamo visto come cambiare il browser web predefinito su Android. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.