Questo articolo è una guida all’installazione con screenshot per coloro che cercano come convertire MKV in MP4 su Windows 11.
Se scarichi spesso video da Internet, potresti avere molta familiarità con il formato di file MKV. MKV è un formato multimediale in grado di memorizzare più tracce audio e sottotitoli in un unico file. Sebbene il formato di file MKV non sia nuovo, non è supportato da molti lettori video per PC Windows.
La riproduzione di file MKV a volte può essere difficile, specialmente sui sistemi operativi più recenti come i computer Windows 11. Quindi, se non riesci a riprodurre file MKV su Windows 11, devi convertire i file MKV in un formato compatibile come MP4 o MOV.
Attualmente sono disponibili centinaia di app per lettori multimediali per Windows 11, tutte in grado di convertire file MKV in formato MP4.
Di seguito condivido come convertire MKV in MP4 in Windows 11. Continua a scorrere per verificarlo.
Converti MKV in MP4 in Windows 11
Di seguito condivideremo il modo migliore per convertire i video MKV in MP4 su Windows 11. Con questi metodi, puoi convertire il formato di file MKV in MP4 in pochi minuti .
1. Converti video MKV in MP4 utilizzando qualsiasi convertitore video
All Video Converter è un’app di conversione video gratuita per Windows 11 in grado di convertire video MKV in MP4. Segui alcuni semplici passaggi per convertire i video MKV in MP4 .
- Innanzitutto, sul tuo dispositivo Windows 11.Scarica e installa Any Video Converter. Al termine dell’installazione, apri il programma sul tuo PC.
- Ora fai clic sul pulsante Aggiungi o trascina file nell’interfaccia principale di Any Video Converter . Quindi seleziona il file MKV che desideri convertire in MP4.
- Una volta selezionato, fai clic sul menu a discesa Formato accanto al pulsante Converti ora. Seleziona il formato MP4 dal menu a tendina .
- Al termine, fai clic sul pulsante Converti ora .
Ora Any Video Convert converte i video MKV in formato MP4. Il completamento del processo potrebbe richiedere alcuni minuti.
2. Converti MKV in MP4 usando Format Factory
Format Factory è un’altra migliore app di conversione video gratuita per Windows 11 in grado di convertire file MKV in MP4. Ecco come convertire i file MKV in formato MP4 utilizzando Format Factory.
- Innanzitutto, su un computer Windows 11.Scarica e installa Format Factory. Il componente aggiuntivo deve essere rimosso durante l’installazione.
- Al termine dell’installazione, apri Format Factory sul tuo computer. Nel riquadro di sinistra, fai clic sull’opzione MP4 come mostrato di seguito.
- Nella finestra di conversione, fai clic sul pulsante Aggiungi file e seleziona il file MKV . Al termine, fare clic sul pulsante OK .
- Ora, fai clic sul pulsante Start nella home page di FormatFactory per iniziare a convertire il tuo video.
Devi aspettare che FormatFactory converta il file MKV in formato MP4.
3. Converti MKV in MP4 con Avidemux
Avidemux è un software open source per l’editing video e la transcodifica di file multimediali. Questo strumento converte i video utilizzando il remuxing invece della ricodifica, il che velocizza la conversione video e riduce al minimo la perdita di qualità. Ecco come convertire video MKV in MP4 su Windows 11 utilizzando Avidemux.
- Innanzitutto, su un computer Windows 11.Scarica e installa Avidemux.
- Una volta completata l’installazione, apri il programma e trascina e rilascia il video MKV sull’interfaccia di Avidemux .
- Fai clic sul menu a discesa per il formato di output e seleziona MP4 muxer .
- Al termine, fai clic sul menu File e seleziona l’ opzione ‘ Salva ‘. Quindi, scegli una posizione di archiviazione.
- Avidemux ora converte i video MKV in MP4.
La velocità di conversione dei file è super veloce con Avidemux. Converti video MKV in MP4 in pochi secondi.
Sopra, abbiamo esaminato 3 modi per convertire MKV in MP4 in Windows 11. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.