Questo articolo è una guida all’installazione con schermate per coloro che cercano come abilitare la modalità efficienza in Windows 11.
Sebbene Windows sia il sistema operativo desktop più popolare, non è privo di difetti. Rispetto ad altri sistemi operativi desktop, Windows utilizza più risorse di sistema.
Il sistema operativo esegue diverse app e processi in background che consumano molte risorse di sistema e consumano la durata della batteria del dispositivo. L’ultimo Windows 11 non fa eccezione. Utilizza più risorse di sistema rispetto alle versioni precedenti.
Microsoft ne è consapevole, quindi ha introdotto una nuova modalità di efficienza in Windows 11. Di seguito condividiamo come abilitare la modalità efficienza in Windows 11. Continua a scorrere per verificarlo.
Che cos’è la modalità efficienza in Windows 11?
La modalità efficiente è una funzionalità di gestione delle attività di Windows 11 progettata per ridurre lo stress del processore, ridurre il rumore della ventola del processore e migliorare le prestazioni termiche .
Devi attivare manualmente la modalità di efficienza dell’app nel task manager. Ciò impedisce alle app e ai processi correlati di interferire con ciò che stanno attualmente utilizzando.
Ad esempio, se abiliti la Modalità efficiente per Adobe Photoshop, Windows 11 riduce la priorità del processo di Photoshop e non alloca più risorse preziose.
Un’altra cosa che fa la modalità Efficienza è implementare EcoQoS, che afferma che le velocità di clock dovrebbero essere ridotte per preservare la durata della batteria.
Abilitazione e utilizzo della modalità efficienza in Windows 11
Abilitare e utilizzare la Modalità efficienza è molto semplice. L’unico criterio è che devi avere installato l’ultimo Windows 11. Come abilitare e utilizzare la modalità efficienza in Windows 11 è il seguente.
- Innanzitutto, fai clic su ricerca di Windows 11 e digita task manager. Quindi apri l’ app Task Manager dall’elenco dei risultati corrispondenti.
- Passare ora alla scheda Processi nel riquadro di sinistra .
- Ora dovresti vedere un elenco di tutte le applicazioni e i processi in esecuzione in background.
- È necessario scoprire quali programmi utilizzano la maggior parte delle risorse della CPU. Fai clic sull’etichetta della CPU in alto per ordinare le app .
- Ad esempio, se Photoshop utilizza la maggior parte della tua CPU, espandi Photoshop per mostrare tutti i processi. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul processo e selezionare ‘ Modalità efficienza ‘.
- Alla richiesta di conferma , fare clic su Attiva modalità efficienza.
- I processi in modalità Efficienza hanno un’icona a forma di foglia verde nella colonna Stato.
- Per disattivare la modalità efficienza, fare clic con il pulsante destro del mouse sul processo e deselezionare l’ opzione ” modalità efficienza “ .
In questo modo, puoi abilitare e utilizzare la modalità efficienza in Windows 11. La modalità Efficienza è un’ottima funzionalità di Windows 11 che può aiutarti a risparmiare la durata della batteria.
Sopra abbiamo visto come abilitare la modalità efficienza in Windows 11. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.