Questo articolo è una guida all’installazione con schermate per coloro che desiderano eseguire l’aggiornamento a Windows 10 22H2.
Microsoft rilascerà una nuova versione dello strumento Update Assistant che aggiornerà il tuo computer a Windows 10 22H2 per i dispositivi che non vedono gli aggiornamenti delle funzionalità tramite Windows Update.
Questo strumento è progettato per aggiornare il tuo dispositivo a una nuova versione di Windows 10 se non ricevi gli aggiornamenti automaticamente a causa di problemi di aggiornamento di Windows o altri motivi sconosciuti (a condizione che le tue configurazioni hardware e software siano compatibili con la nuova versione).
L’Assistente di aggiornamento è simile allo strumento di creazione multimediale, ma può eseguire solo aggiornamenti sul posto all’ultima versione disponibile.
Se hai già la versione 21H2, 21H1 o 20H2, questo metodo non è consigliato poiché eseguirà una reinstallazione completa. Invece, l’installazione sarà un aggiornamento cumulativo mensile, quindi dovrai eseguire l’aggiornamento utilizzando le impostazioni di Windows Update.
IMPORTANTE: questo passaggio ti aiuterà a eseguire l’aggiornamento quando diventa disponibile una nuova versione, non la versione precedente.
Di seguito condividiamo come eseguire l’aggiornamento a Windows 10 22H2. Continua a scorrere per verificarlo.
Assistente di aggiornamento di Windows 10 22H2
Non è consigliabile aggiornare un dispositivo all’inizio di un’implementazione oa meno che non venga notificato l’aggiornamento manuale poiché il dispositivo potrebbe indicare che la sua configurazione hardware non è ancora compatibile. Tuttavia, se non puoi aspettare, puoi eseguire l’aggiornamento a Windows 10 versione 22H2 seguendo i passaggi seguenti.
Segui questi passaggi per installare Windows 10 22H2 utilizzando Update Assistant.
- Apri la pagina dei download Microsoft .
- Fare clic sul pulsante Aggiorna ora .
- Fare doppio clic sul file Windows10Upgrade9252.exe per avviare l’installazione.
- Fare clic sul pulsante Aggiorna ora .
- Fare clic sul pulsante Riavvia ora .
Dopo aver completato i passaggi, il file di Windows 10 22H2 verrà scaricato e inizierà il processo di aggiornamento per preservare i file, le app e le impostazioni. Il completamento del processo di aggiornamento richiede meno di un’ora.
È consigliabile utilizzare lo strumento di aggiornamento per installare la nuova versione solo su computer che eseguono Windows 10 versione 1909 (aggiornamento di novembre 2019) o versioni precedenti.
Sopra, abbiamo visto come eseguire l’aggiornamento a Windows 10 22H2. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.