Questo articolo è una guida all’installazione con schermate per coloro che stanno cercando come disabilitare il layout dello snap nella parte superiore dello schermo in Windows 11.
L’aggiornamento di Windows 11 2022 (versione 22H2) introduce una nuova interfaccia Snap Layout, che consente di trascinare una finestra nella parte superiore dello schermo per visualizzare il menu Snap Layout. È quindi possibile rilasciare la finestra nella parte superiore dell’area per agganciarla e utilizzare il supporto per lo snap per completare lo snap della finestra nel layout selezionato.
Questa nuova funzionalità semplifica l’organizzazione delle finestre sullo schermo, ma non a tutti piace usarla. Se preferisci utilizzare il supporto Snap con la tastiera o utilizzare il layout Snap sul pulsante Ingrandisci, Windows 11 22H2 include un’opzione per disabilitare questa funzione.
Di seguito condivido come disabilitare il layout dello snap dello schermo superiore in Windows 11. Continua a scorrere per verificarlo.
Disabilita il trascinamento del layout Snap nella parte superiore dello schermo in Windows 11
Questo articolo ti guiderà attraverso i passaggi per disabilitare il trascinamento nel menu Snap Layout nella parte superiore dello schermo in Windows 11 22H2.
Per disabilitare il menu a discesa Snap Layout nella parte superiore dello schermo in Windows 11, attenersi alla seguente procedura:
- Apri Impostazioni in Windows 11 .
- Fare clic su Sistema .
- Fare clic sulla scheda Multitasking .
- Fare clic su Impostazioni finestra snap .
- Per disabilitare il layout dello snap per la parte superiore dello schermo, deseleziona l’ opzione “Mostra layout dello snap quando si trascina la finestra nella parte superiore dello schermo” .
- (Facoltativo) Per disabilitare completamente il layout dello snap, deseleziona l’opzione “Mostra layout dello snap quando si passa il mouse sopra il pulsante di ingrandimento nella finestra”.
Dopo aver completato i passaggi, trascinando la finestra nella parte superiore dello schermo non verrà più visualizzata l’interfaccia a discesa Snap Layout. Tuttavia, puoi comunque utilizzare il supporto snap con la tastiera o il pulsante di ingrandimento.
Abilita il layout Snap trascina sullo schermo in Windows 11
Per abilitare la funzione Snap Layout Drag Window, attenersi alla seguente procedura:
- Apri Impostazioni in Windows 11 .
- Fare clic su Sistema .
- Fare clic sulla scheda Multitasking .
- Fare clic su Impostazioni finestra snap .
- Seleziona l’ opzione “Mostra layout snap durante il trascinamento della finestra nella parte superiore dello schermo” .
- Seleziona l’opzione “Mostra layout snap quando passi il mouse sopra il pulsante di ingrandimento nella finestra” (se applicabile).
Dopo aver completato i passaggi, puoi trascinare e rilasciare la finestra nella parte superiore dello schermo o utilizzare il pulsante Ingrandisci per adattare la finestra al desktop utilizzando Adatta layout.
Sopra, abbiamo visto come disabilitare il layout dello snap nella parte superiore dello schermo in Windows 11. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.