Questo articolo è una guida all’installazione con schermate per coloro che cercano un modo per disattivare gli aggiornamenti automatici in Windows 11.
In Windows 11, gli aggiornamenti vengono scaricati e installati automaticamente per mantenere il dispositivo e i dati al sicuro e tenerti aggiornato con gli ultimi miglioramenti e correzioni di bug. Tuttavia, è comune che gli aggiornamenti vengano rilasciati con problemi che possono influire negativamente sull’esperienza.
È impossibile disabilitare completamente Windows 11, ma c’è un’opzione per sospendere temporaneamente gli aggiornamenti per una settimana. Se desideri disabilitare in modo permanente gli aggiornamenti, puoi modificare i criteri di aggiornamento automatico tramite Criteri di gruppo o il Registro di sistema.
Di seguito condividiamo come disattivare gli aggiornamenti automatici in Windows 11. Continua a scorrere per verificarlo.
Come disattivare gli aggiornamenti automatici in Windows 11
Questo articolo ti guiderà attraverso i passaggi per impedire l’installazione degli aggiornamenti in Windows 11 versioni 21H2, 22H2 e versioni successive.
Per disabilitare gli aggiornamenti automatici di Windows 11, attenersi alla seguente procedura:
- Apri Impostazioni in Windows 11 .
- Fare clic su Windows Update .
- Nella sezione “Altre opzioni”, fai clic sul pulsante ” Pausa per 1 settimana” per disabilitare gli aggiornamenti automatici all’impostazione “Pausa aggiornamenti”.
Dopo aver completato i passaggi, l’aggiornamento di Windows 11 interromperà il download sul tuo computer per almeno una settimana o finché non fai clic sul pulsante Riprendi aggiornamenti.
1. Disattiva alcuni aggiornamenti dal download automatico
Per impedire il download di determinati aggiornamenti su Windows 11, attenersi alla seguente procedura:
- Aprire la pagina dell’Area download Microsoft .
- Fare clic sul collegamento per il download dello strumento di risoluzione dei problemi Mostra o nascondi aggiornamenti .
- Fare doppio clic sul file wushowhide.diagcab per avviare lo strumento.
- Fare clic sul pulsante Avanti .
- Fare clic sull’opzione Nascondi aggiornamenti .
- Seleziona gli aggiornamenti o i driver di Windows 11 da bloccare.
- Fare clic sul pulsante Avanti .
- Fare clic sul pulsante Chiudi .
Dopo aver completato i passaggi, gli aggiornamenti non saranno più disponibili tramite Windows Update. Tuttavia, quando diventa disponibile una versione più recente di un aggiornamento, Windows Update lo scarica e lo installa automaticamente.
2. Disattiva gli aggiornamenti automatici in Criteri di gruppo
Puoi impedire il download automatico degli aggiornamenti modificando le impostazioni di Windows Update tramite Criteri di gruppo. Tuttavia, puoi utilizzare questi passaggi solo su Windows 11 Pro poiché la versione Home non dispone di questo strumento.
Utilizzare i passaggi seguenti per disabilitare in modo permanente gli aggiornamenti automatici nei criteri di gruppo in Windows 11.
- Apri Inizio .
- Cerca gpedit e fai clic sul risultato in alto per aprire l’ editor dei criteri di gruppo .
- Apri la cartella “Esperienza amministrativa e utente” nel percorso.
Computer Configuration > Administrative Templates > Windows Components > Windows Update
- Fare doppio clic per aprire il criterio “Configura aggiornamenti automatici” .
- Seleziona l’ opzione “Disabilitato” per disabilitare permanentemente gli aggiornamenti di Windows .
- Fare clic sul pulsante Applica .
- Fare clic sul pulsante OK .
Dopo aver completato i passaggi, Windows Update non installerà più automaticamente gli aggiornamenti di sistema su Windows 11. Tuttavia, puoi controllare manualmente gli aggiornamenti tramite l’app Impostazioni.
Se cambi idea, puoi utilizzare le stesse istruzioni per annullare le modifiche e riattivare gli aggiornamenti automatici, ma seleziona l’ opzione Non configurato nel passaggio 5 .
3. Disattiva gli aggiornamenti automatici nel registro
Puoi disabilitare gli aggiornamenti automatici per Windows 11 Home o Pro nel registro. Tuttavia, la modifica impropria dei file di sistema può danneggiare l’installazione. Si presume che tu sappia cosa stai facendo e che tu abbia precedentemente creato un backup completo del tuo computer. L’USO DI QUESTO PASSO È A PROPRIO RISCHIO.
Per disabilitare gli aggiornamenti di Windows 11 nel registro, attenersi alla seguente procedura:
- Apri Inizio .
- Avvia l’ editor del registro cercando regedit e facendo clic sul risultato in alto .
- Vai al percorso successivo.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows
- Fare clic con il tasto destro del mouse sulla chiave Windows (cartella), selezionare Nuovo e quindi selezionare Opzioni chiave .
- Assegna un nome alla chiave WindowsUpdate e premi Invio .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla chiave appena creata e selezionare Nuovo , quindi selezionare Opzioni chiave .
- Assegna un nome alla chiave AU e premi Invio .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla chiave AU e selezionare Nuovo , quindi l’ opzione del valore DWORD (32 bit) .
- Assegna un nome alla nuova chiave NoAutoUpdate e premi Invio .
- Fare doppio clic sulla chiave appena creata e immettere un valorepassare da a 1 .
- Fare clic sul pulsante OK .
- Riavvia il tuo computer.
Dopo aver completato i passaggi, Windows Update interromperà automaticamente il download degli aggiornamenti per Windows 11. Tuttavia, puoi verificare manualmente la presenza di aggiornamenti tramite l’app Impostazioni, se necessario.
Sopra, abbiamo visto come disattivare gli aggiornamenti automatici in Windows 11. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.