Questo articolo è una guida all’installazione con schermate per coloro che stanno cercando come impostare, rimuovere o disabilitare un PIN di accesso in Windows 10.
In Windows 10, ci sono diversi modi per accedere al tuo account, incluso l’utilizzo di un PIN, che è un metodo di autenticazione più veloce e conveniente rispetto alle password tradizionali. Tuttavia, a volte non è possibile accedere utilizzando il PIN e quando si tenta di modificare o aggiungere un nuovo PIN, viene visualizzato il messaggio “Si è verificato un problema. Riprova più tardi” messaggio di errore e potresti non essere in grado di rimuovere il PIN corrente dall’app Impostazioni.
In caso di problemi con l’utilizzo del PIN di Windows Hello, il file di sistema responsabile di questa funzione potrebbe essere mancante o danneggiato. Fortunatamente, esiste una soluzione alternativa che può risolvere rapidamente il problema.
Di seguito condividiamo come impostare, rimuovere o modificare un PIN di accesso per renderlo inutilizzabile in Windows 10. Continua a scorrere per verificarlo.
Come risolvere i problemi relativi al PIN di Windows Hello in Windows 10
In questo articolo imparerai i passaggi per risolvere i problemi che potrebbero impedirti di rimuovere, configurare o utilizzare il PIN di Windows Hello per accedere a Windows 10.
Se non riesci a utilizzare, modificare, rimuovere o aggiungere un PIN al tuo account, segui questi passaggi per correggere il PIN di Windows Hello.
- Apri Inizio .
- Cerca Prompt dei comandi , fai clic con il pulsante destro del mouse sul risultato in alto e seleziona l’ opzione Esegui come amministratore .
- Digita il primo comando per assumere la proprietà della cartella NGC e premi Invio .
takeown /f C:\Windows\ServiceProfiles\LocalService\AppData\Local\Microsoft\NGC /r /d y
- Immettere il secondo comando per assumere la proprietà della cartella NGC e premere Invio .
icacls C:\Windows\ServiceProfiles\LocalService\AppData\Local\Microsoft\NGC /grant administrators:F /t
- Apri Esplora file .
- Aprire la cartella NGC nella seguente posizione:
C:\Windows\ServiceProfiles\LocalService\AppData\Local\Microsoft\NGC
- Fare clic sul pulsante Seleziona tutto nella scheda “Home” .
- Fare clic sul pulsante Elimina nella scheda “Home” .
Avviso: l’eliminazione del contenuto di questa cartella rimuoverà il PIN di Windows Hello da tutti gli account configurati sul dispositivo. - Riavvia il tuo dispositivo.
- Accedi al tuo account utilizzando la tua password.
- Imposta un nuovo PIN (se applicabile).
Una volta completati i passaggi, potrai utilizzare nuovamente il tuo PIN. Se non ti viene richiesto di creare un PIN, hai impostato un PIN nella pagina Impostazioni account. Se sul dispositivo è configurato più di un account, ogni utente deve ricreare il proprio PIN.
Sopra, abbiamo visto come impostare, rimuovere o modificare un PIN di accesso per renderlo inutilizzabile in Windows 10. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.