Questo articolo è una guida all’installazione con schermate per coloro che cercano un modo per interrompere le app riavviabili durante l’accesso a Windows 11.
In Windows 11, quando riavvii o accedi al computer, il sistema riavvia automaticamente le app in esecuzione durante l’ultima sessione in modo da poter iniziare rapidamente da dove eri rimasto.
Questa potrebbe essere una funzione utile, ma non vuoi che l’app si riavvii quando tutti accedono. Può rallentare il processo di avvio e sprecare risorse di sistema. Inoltre, solo alcune app di Microsoft Store supportano questa funzionalità.
Se non desideri utilizzare questa funzione, puoi disattivarla per impedire la riapertura delle app all’accesso in Windows 11 oppure puoi riavviarla tramite la pagina “Opzioni di accesso”.
Di seguito condivido come interrompere le app riavviabili durante l’accesso a Windows 11. Continua a scorrere per verificarlo.
Interrompi il riavvio delle app quando accedi di nuovo in Windows 11
Questo articolo ti guiderà attraverso i passaggi per interrompere le app riavviabili in Windows 11.
Per impedire la riapertura automatica delle app all’accesso o al riavvio, attenersi alla seguente procedura:
- Apri Impostazioni in Windows 11 .
- Fare clic su Account .
- Fare clic sulla scheda Opzioni di accesso .
- Nella sezione “Altre impostazioni”, disattiva l’ interruttore “Salva automaticamente le app riavviabili e riavvia quando accedi di nuovo” .
Dopo aver completato i passaggi e aver effettuato nuovamente l’accesso dopo il riavvio, le app supportate da Windows 11 non verranno più avviate automaticamente.
Sopra, abbiamo esaminato come interrompere le app riavviabili durante l’accesso a Windows 11. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a trovare ciò di cui hai bisogno.