L’Assistente Google può essere uno strumento molto utile per alcuni, ma uno strumento piuttosto problematico per altri. Alcuni utenti vogliono interrompere le notifiche alzando la voce per le notifiche fastidiose.
Di seguito condivido come disattivare le notifiche dell’Assistente Google su Android. Continua a scorrere per verificarlo.
Come impedire che l’Assistente Google appaia sul telefono
Per impedire la visualizzazione dell’Assistente Google sul telefono:
- disattivare completamente le notifiche
- Disattiva le notifiche sulle cuffie
- O semplicemente disattiva completamente l’Assistente Google
Scopri come disattivare le notifiche dell’Assistente Google di seguito.
1. Rimuovi le notifiche dell’Assistente Google
Se desideri utilizzare l’Assistente Google di tanto in tanto ma non sopporti le notifiche frequenti, siamo qui per aiutarti. L’assistente fornisce una varietà di notifiche, alcune delle quali possono essere utili, ma alcune sono semplicemente fastidiose.
Anche se non hai configurato l’Assistente Google, riceverai un promemoria costante della necessità di configurarlo. Per evitare ciò, configura e disattiva semplicemente il tuo Assistente Google. Scopri come nell’ultimo passaggio.
Ecco come rimuovere le notifiche dell’Assistente Google in pochi semplici passaggi.
- Richiama l’ Assistente Google tramite comandi vocali o scorciatoia nella schermata iniziale .
- Tocca l’icona Istantanea , quindi tocca l’icona dell’account Google nell’angolo in alto a destra . Se non è attivo o non puoi chiamare, vai in Impostazioni > Google > Impostazioni di Google Apps > Ricerca, assistente e voce > Assistente Google. Ora dovresti vedere un lungo elenco di impostazioni dell’Assistente Google.
- Apri Generale e quindi apri Notifiche .
- Qui vedrai un elenco di categorie di notifica. Apri altre categorie e disabilita le notifiche indesiderate. Puoi disabilitarli tutti se vuoi.
In alternativa, puoi disabilitare tutte le notifiche dell’Assistente Google andando su Impostazioni > App > Google > Notifiche.
Ciò renderà silenzioso il tuo Assistente Google, almeno quando si tratta di notifiche.
2. Come disattivare l’Assistente Google sulle cuffie
Se consenti l’Assistente Google sulle cuffie/auricolari cablati o wireless, riceverai una varietà di input vocali dall’Assistente. Ora, qualcuno potrebbe trovarlo utile, ma molti utenti preferiscono mantenere l’Assistente Google silenzioso mentre ascoltano musica o podcast.
Questo è un compito piuttosto semplice se sai dove cercare. Per disattivare le notifiche vocali dell’Assistente Google su cuffie/auricolari:
- Collega le cuffie al tuo smartphone.
- Apri le Impostazioni dell’assistente come descritto nel primo passaggio .
- Tocca Dispositivo .
- Scegli le tue cuffie.
- Tocca Notifiche vocali e disattiva l’ opzione Notifiche vocali .
- Puoi anche disattivare l’ opzione Ottieni assistenza da Google in modo che non ti dia più fastidio.
- E se vuoi verificarlo completamente, esci da questa impostazione e apri le impostazioni di sistema. Vai su Google > Impostazioni di Google Apps > Ricerca, assistente e voce > Voce. Quindi disabilita sia “Consenti richieste Bluetooth quando il dispositivo è bloccato” sia “Consenti richieste di cuffie cablate quando il dispositivo è bloccato”.
Se hai più cuffie/auricolari con l’Assistente Google per cuffie abilitato, dovrai seguire queste istruzioni per ciascuno di essi.
3. Come disabilitare completamente l’Assistente Google
Infine, se sei stanco dell’Assistente Google e pensi che sia abbastanza buono, c’è un modo per disabilitarlo completamente. Google può essere un po’ scoraggiato utilizzando l’Assistente Google e non tutti vogliono usarlo. Ti mette più pressione rispetto alle effettive funzioni utili.
Ecco come disattivare completamente l’Assistente Google su Android ed evitare le notifiche.
- Apri le impostazioni dell’Assistente Google seguendo i passaggi menzionati in precedenza .
- Tocca Generale .
- Disattiva l’Assistente Google .
- Disabilita le notifiche andando su Impostazioni > App > Google > Notifiche .
- Puoi anche disinstallare Google dall’Assistente predefinito andando su Impostazioni > App > App predefinite .
Sopra, abbiamo visto come disattivare le notifiche dell’Assistente Google su Android. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a risolvere il problema.