Ci sono molte somiglianze tra Chrome OS e Windows 11. Puoi spostare la barra delle applicazioni a sinistra o a destra del desktop o lasciarla nella parte inferiore di Chrome OS.
Di seguito condividiamo come spostare e migliorare la barra delle applicazioni su un Chromebook. Continua a scorrere per verificarlo.
Spostamento della barra delle applicazioni su un Chromebook
A differenza di Windows 11, che rendeva piuttosto ingombrante lo spostamento della barra delle applicazioni lateralmente o in alto, ChromeOS come Ubuntu o macOS offre la possibilità di agganciare lo scaffale (la barra delle applicazioni nella terminologia di ChromeOS) sul lato o tenerlo in basso.
Ecco come spostare la barra delle applicazioni sul tuo Chromebook e come utilizzarla per un’esperienza molto migliore.
È semplice. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse (alt-clic) in un punto qualsiasi del desktop e selezionare uno dei lati da Posizione scaffale o mantenerlo nella parte inferiore dello schermo .
Dallo stesso menu contestuale, puoi scegliere di mostrare sempre il programma di avvio o di nasconderlo automaticamente ogni volta che apri un’app o un browser Chrome. Questo è più che benvenuto su alcuni piccoli schermi e può farlo scomparire quando l’utente guarda sempre la barra delle applicazioni o fa qualcosa in background.
Come migliorare la barra delle applicazioni (ripiano) in Chrome OS
Se vuoi aggiungere la ciliegina sulla torta, ti consigliamo di provare la funzione nascosta. Ad esempio, passa all’ultimo lanciatore di app e aggiungi un calendario al tuo centro notifiche. Se desideri utilizzare queste due funzionalità (e alcuni extra) dovrai utilizzare il flag di Chrome poiché queste opzioni sono attualmente disabilitate per impostazione predefinita.
Ecco come abilitare il nuovo lanciatore di app e la visualizzazione del calendario e aggiungerlo alla barra delle applicazioni del Chromebook.
- Apri Chrome sul tuo Chromebook.
- Copia e incolla o digita chrome://flags nella barra degli indirizzi .
Launcher Categorical Search, Productivity experiment: App Launcher, Global Media Controls Modern UI
Trova e nella barra di ricercaProductivity Experiment: Monthly Calendar View
.- Attiva tutti e tre i flag e riavvia il Chromebook .
Con questi tre, puoi trasformare il tuo scaffale (o la barra delle applicazioni) in un punto di partenza più produttivo per qualsiasi attività o attività divertente. Quindi, oltre alla nuova posizione, ottieni un lanciatore di app con una vista del calendario mensile nell’angolo, controlli multimediali migliorati e una migliore classificazione di ricerca.
Se questi flag non sono disponibili o non funzionano, aggiorna il Chromebook all’ultima versione stabile.
Sopra abbiamo visto come spostare e migliorare la barra delle applicazioni su un Chromebook. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a risolvere il problema.