Configurare un nuovo iPhone per la prima volta è probabilmente la cosa più eccitante che farai quel giorno. Apple ha semplificato l’intero processo, ma possono sorgere problemi. Ad esempio, se vedi il messaggio “La configurazione del tuo ID Apple potrebbe richiedere alcuni minuti”, potresti non essere in grado di accedere al tuo ID Apple.
Di seguito condividiamo come risolvere il problema “La configurazione del tuo ID Apple potrebbe richiedere alcuni minuti”. Continua a scorrere per verificarlo.
Perché viene visualizzato l’errore “La configurazione dell’ID Apple potrebbe richiedere alcuni minuti”.
Se non vedi il messaggio ” La configurazione del tuo ID Apple potrebbe richiedere alcuni minuti “, assicurati di essere connesso al Wi-Fi o concedigli più tempo. In alternativa, puoi configurare iPhone senza un ID Apple e aggiungerlo successivamente in Impostazioni.
Se riscontri questo problema, consulta l’articolo di seguito per potenziali soluzioni.
1. Assicurati di essere connesso correttamente al Wi-Fi
Il tuo iPhone ha bisogno di una connessione Wi-Fi stabile per completare l’intero processo di configurazione. Se non disponi di una connessione Internet, non sarai in grado di accedere al tuo account iCloud e potresti visualizzare il messaggio ” La configurazione del tuo ID Apple potrebbe richiedere alcuni minuti “.
Quindi, assicurati di essere correttamente connesso al Wi-Fi prima di provare qualsiasi altra cosa. Se non è presente alcuna rete Wi-Fi nel raggio d’azione, procedi con la configurazione dell’iPhone senza un account iCloud. Puoi aggiungere il tuo account iCloud in un secondo momento in Impostazioni (vedi i dettagli di seguito).
2. Riavvia iPhone
Alcune persone suggeriscono che un semplice riavvio può risolvere il problema. Quindi, riavvia il tuo iPhone e riavvia il processo di registrazione. Forse questa volta funzionerà.
Sappiamo che riavviare la tecnologia è il modo più antico e più comune per risolvere i problemi che esistono dall’inizio, ma rimarrai sorpreso di quante volte li risolve effettivamente.
3. Lasciare per una notte
Alcune persone sul forum consigliano semplicemente di dedicare più tempo al tuo iPhone. Questo di solito significa lasciarlo durante la notte. Ora, so (e lo so) che può essere fastidioso, soprattutto se devi usare subito il tuo iPhone. Ma alla fine ha funzionato per alcuni utenti.
Non sono sicuro della logica di questa soluzione alternativa, ma funziona sicuramente. Quindi, se non riesci a trovare un’altra soluzione, è una buona idea lasciare il tuo iPhone durante la notte. Quindi puoi sentire una sorpresa positiva la mattina successiva.
4. Configura il tuo ID Apple in Impostazioni in un secondo momento
Se nulla sembra funzionare, puoi configurare iPhone senza un ID Apple e quindi aggiungerlo in un secondo momento. In effetti, alcune persone affermano che inizialmente gli era stato detto ” La configurazione di un ID Apple potrebbe richiedere alcuni minuti “, ma sono state in grado di aggiungere un ID Apple in un secondo momento senza problemi.
Ecco come.
- Sullo schermo che richiede il tuo ID Apple, ” Hai dimenticato la password o non hai un ID Apple? Rubinetto “.
- In Impostazioni, tocca Impostazioni più tardi.
- Completa la configurazione del tuo iPhone.
Ora che hai accesso al tuo iPhone, vai su Impostazioni e vai su Accedi a iPhone . Inserisci le tue credenziali , premi Avanti e inserisci la tua password, il problema non si verifica più.
Sopra, abbiamo esaminato come risolvere il problema “La configurazione del tuo ID Apple potrebbe richiedere alcuni minuti”. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a risolvere il problema.