Puoi e non puoi modificare il file manager predefinito su Android. Per alcune attività, come l’accesso alla memoria locale da app di terze parti, i file sono l’unica opzione. D’altra parte, puoi utilizzare altri file manager per scansionare la memoria locale, eliminare e spostare file, ecc.
Di seguito condivido come modificare il file manager predefinito in Android. Continua a scorrere per verificarlo.
Come tornare al file manager predefinito
Android Files è stato spostato in secondo piano per i file manager integrati come Samsung My Files e Google Files, ma ha ancora il suo vecchio splendore. Esiste ancora ed è l’esploratore di file a cui vanno le app di terze parti quando devono accedere alla memoria locale.
Vecchi file e nuoviNon confondere File di Google . Quest’ultimo è un file manager preinstallato sui dispositivi Pixel e si trova sul Play Store. Il primo è fondamentalmente una soluzione integrata su tutti i dispositivi Android. Puoi scaricare e installare tutti i file manager che desideri. Il file esiste ancora.
È di scarsa utilità, tranne per il fatto che le app di terze parti sono visibili solo quando necessitano di un accesso più approfondito alla memoria locale. E a differenza dei browser e dei dialer, le versioni Android più recenti non offrono la possibilità di scegliere un file manager predefinito.
Inoltre, gli utenti non possono disabilitare o disinstallare l’app.
Se qualcosa va storto con il file, puoi disinstallare l’aggiornamento dall’app e riprovare. Gli utenti segnalano che l’app si arresta in modo anomalo ogni volta che tentano di caricare sul cloud. Ecco come rimuovere gli aggiornamenti dai file su Android:
- Apri Impostazioni .
- Tocca App .
- Seleziona Tutte le app .
- Trova e apri il file nell’elenco delle app disponibili .
- Tocca il menu a tre punti e tocca Disinstalla aggiornamenti .
- Riavvia il dispositivo e riprova.
D’altra parte, se vuoi mantenere i tuoi vecchi file su Android 9 e precedenti, puoi andare su Impostazioni > App > Tutte le app > File di Google per aprire le Impostazioni di default . Tocca Cancella impostazioni predefinite e scegli l’app File come gestore file predefinito di Android la prossima volta che ti verrà richiesto.
Sopra abbiamo visto come modificare il file manager predefinito in Android. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a risolvere il problema.