Questo articolo è una guida all’installazione con screenshot per coloro che cercano un modo per importare da Google Foto a Instagram.
Google Foto è una galleria basata su cloud che molti di noi utilizzano. Inoltre, mentre avere così tante foto e video online è incredibile (puoi accedervi da qualsiasi dispositivo e risparmiare spazio di archiviazione sulla memoria interna), condividere queste foto tramite i social media e la messaggistica istantanea può essere problematico.
Fortunatamente, non è necessario scaricare foto o video da Google Foto per condividerli. Puoi accedervi dall’app o condividerlo direttamente da Google Foto. Spieghiamo come importare foto o video direttamente da Google Foto su Instagram, ma questo vale anche per altri servizi.
Di seguito condividiamo come importare da Google Foto su Instagram. Continua a scorrere per verificarlo.
Come ottenere Google Foto su Instagram
Di solito non è necessario sfogliare altri servizi e scaricare immagini nella memoria interna prima di pubblicarle su Instagram o sui social media. C’è un modo per selezionare foto e video direttamente da Instagram e usarli subito.
Ed è davvero semplice purché tu sappia dove cercare. In altre parole, accedi semplicemente al file manager integrato e seleziona Google Foto dal riquadro di sinistra. Una cosa da notare è che non puoi accedere a tutte le tue foto, solo agli album di Google Foto che crei.
Quindi, se desideri utilizzare una foto di Google Foto per creare una storia o pubblicare un post su Instagram, la foto deve trovarsi in un album. Se la tua libreria di foto è organizzata con cura in album relativi a eventi o luoghi, questo non dovrebbe essere un problema. Puoi farlo in Google Foto se hai abilitato l’opzione nelle impostazioni dell’app.
Aggiungi le foto di Google alle storie e ai post di Instagram
Ecco come aggiungere una foto o un video da Google Foto a Instagram.
- Apri Instagram e tocca l’ icona + in alto .
- Scegli cosa vuoi creare: Post o Storia . Questa opzione non è disponibile sui rulli attuali.
- Tocca Galleria e tocca Altro… Seleziona .
- Tocca Foto nel menu a strisce in alto o cerca una foto nel menu dell’hamburger (tre linee parallele).
- Seleziona Album e seleziona le foto che desideri condividere . La foto verrà scaricata e visualizzata nelle schermate di anteprima e modifica . Non resta che aggiungere/modificare e pubblicare ciò che desideri.
Nel menu di Google Foto, puoi modificare il tuo account Google toccando il menu dei tre punti nell’angolo in alto a destra e se hai più account con foto. Le foto aggiunte in questo modo non vengono salvate nella memoria locale.
Ovviamente, oltre a Google Foto, ci sono tutti gli altri servizi cloud che hai scaricato sul tuo dispositivo. Quindi funziona allo stesso modo per Google Drive, OneDrive, Dropbox, ecc. Puoi trovare le tue foto anche se non le vedi sulla scheda SD.
Un’alternativa è condividere Google Foto su una storia di Instagram o pubblicare un post direttamente dall’app Google Foto.
- Apri Google Foto .
- Seleziona la foto o il video che desideri condividere su Instagram .
- Tocca Condividi .
- Nella sezione Condividi nell’app , seleziona Altro
- Tocca Instagram e seleziona Feed o Storie . Questo passerà automaticamente alle schermate di anteprima e modifica dell’app Instagram.
Devi anche essere in grado di bloccare app specifiche dal menu di condivisione (Android 11/12) in modo che possano essere visualizzate in primo piano senza dover espandere opzioni aggiuntive.
Sopra, abbiamo visto come importare da Google Foto su Instagram. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a risolvere il problema.