Alcuni paesi asiatici richiedono per legge il suono dell’otturatore della fotocamera sugli smartphone. Pertanto, gli iPhone realizzati per i mercati giapponese e coreano non possono disattivare il suono dell’otturatore. La mancanza di un’opzione per disattivare l’audio della fotocamera è ancora presente per il resto del mondo, ma la modalità silenziosa/volume basso lo disattiva.
Di seguito condivido come disattivare l’audio di ripresa della fotocamera su iPhone. Continua a scorrere per verificarlo.
Come disabilitare il suono dell’otturatore della fotocamera su iPhone
Nella maggior parte delle regioni, puoi disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera su iPhone utilizzando la modalità silenziosa, abbassando il volume o utilizzando la modalità foto dal vivo. Tuttavia, se il tuo dispositivo è una variante giapponese o coreana, puoi disattivare il suono dell’otturatore solo inserendo una SIM da una regione diversa mentre esegui iOS 15 o versioni successive.
1. Usa la modalità silenziosa
La prima opzione è attivare la modalità silenziosa con un trigger fisico. Questo disabiliterà tutti i suoni ad eccezione di paesi e regioni rari (es. Giappone). Dopo aver scattato tutte le foto desiderate, riattiva semplicemente il grilletto e disattiva la modalità silenziosa.
Questo è il modo più semplice per disattivare il fastidioso suono dell’otturatore sulla fotocamera del tuo iPhone. Oltre a ciò, puoi semplicemente abbassare il volume.
2. Abbassare il volume
Un altro modo per disabilitare il suono dell’otturatore della fotocamera è abbassare temporaneamente il volume. Scatta qualche foto e poi alza il volume. Non è conveniente come la modalità silenziosa, ma è una questione di preferenze personali.
Se non hai un’opzione specifica per disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera sul tuo iPhone, questa è solo un’altra soluzione alternativa.
3. Abilita Live Photo per disattivare l’audio della fotocamera su iPhone
Questa è un’altra opzione. Anche se non sei un fan della funzione Live Photo, l’abilitazione di Live Photo disabiliterà il suono dell’otturatore. Per attivare Live Photo, tocca l’icona Live Photo nel mirino della fotocamera (in alto a destra).
Una Live Photo è in realtà una registrazione molto breve e poiché contiene suoni, il suono dell’otturatore è disattivato, quindi non fa parte di tutte le Live Photo. Puoi rimuovere la parte Live Photo delle foto dalla tua galleria in un secondo momento. Basta espandere la foto e toccare Modifica. Tocca l’icona Live Photo (la prima nella riga) e tocca Live in alto per rimuovere la parte “Live” della foto.
4. Utilizzo di app di terze parti
Infine, non puoi ignorare il fatto che puoi utilizzare tonnellate di app di terze parti per scattare foto. Vengono prima in mente tutte le app di social media e la messaggistica istantanea, ma ci sono anche app per fotocamere di terze parti che puoi utilizzare.
Rispetto ad Android, le ottimizzazioni della fotocamera, le integrazioni e le funzionalità di app di terze parti sono ottime su iPhone. Quindi se, ad esempio, scatti una foto da Instagram anziché da una fotocamera di serie, la qualità non sarà degradata di molto (alcune funzionalità andranno perse).
Sopra, abbiamo visto come disattivare l’audio di registrazione della fotocamera su iPhone. Ci auguriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a risolvere il problema.