Questo articolo è una guida all’installazione con schermate per quelli di voi che cercano una soluzione quando il calendario di Outlook non si sincronizza su iPhone.
Il consolidamento di vari calendari personali e di lavoro in un’unica app di calendario è quasi un must. A molti utenti di iPhone piace utilizzare Apple Calendar con l’integrazione di Google Calendar e Outlook Calendar.
Tuttavia, in alcuni casi, il calendario di Outlook non si sincronizza con il calendario dell’iPhone. Per qualche motivo, gli eventi e i promemoria impostati nel mio calendario di Outlook su altre piattaforme non vengono visualizzati.
Di seguito condividiamo la soluzione quando il calendario di Outlook non si sincronizza su iPhone. Continua a scorrere per scoprirlo.
Perché la sincronizzazione del calendario con il calendario di Outlook non funziona su iPhone
Se il tuo iPhone ha smesso di sincronizzare il tuo calendario con il calendario di Outlook, potrebbe essere perché:
- Il servizio non è impostato correttamente.
- Il calendario non si sincronizza a causa della modalità a basso consumo o di problemi di connettività.
- Le nuove impostazioni dei dati sono configurate in modo errato.
1. Riavvia il tuo iPhone
La prima cosa che puoi provare è riavviare il tuo iPhone. Assicurati che la modalità aereo non sia abilitata e che la sincronizzazione del calendario sia effettivamente abilitata nelle impostazioni del calendario . Per farlo , vai su Impostazioni > Calendario > Account > Outlook e assicurati che Calendario sia abilitato .
Apri anche il calendario di iPhone (Apple) e seleziona Calendari in basso. Assicurati che la casella di controllo sia selezionata sul tuo Calendario di Outlook (o Calendario se ne hai più di uno).
Se questo è in ordine ma il tuo calendario di Outlook non è ancora sincronizzato sul tuo iPhone, dai un’occhiata a questi passaggi:
2. Disabilita la modalità Risparmio energia e Consenti dati cellulare
La sincronizzazione non funzionerà in background quando la modalità Risparmio energia è attiva. Disabilita la modalità Risparmio energia, assicurati di essere connesso a una rete stabile, apri Calendario e assicurati che gli eventi nel tuo calendario di Outlook siano sincronizzati con il tuo calendario Apple.
Se tendi a sincronizzare il tuo calendario utilizzando i dati mobili, assicurati che l’opzione sia abilitata nelle impostazioni del cellulare.
- Apri Impostazioni .
- Seleziona Cellulare .
- Scorri verso il basso per vedere se Calendar ha accesso alla rete dati .
3. Rimuovi e aggiungi nuovamente il tuo account Outlook
Questo è semplice ogni volta che il tuo calendario o client di posta elettronica di terze parti non si sincronizza con l’app stock. Se rimuovi l’account e ne aggiungi uno nuovo, l’app forzerà la sincronizzazione per avviare la sincronizzazione dai server Microsoft.
Ecco come rimuovere il tuo account Outlook e aggiungerlo al tuo account calendario.
- Apri Impostazioni .
- Tocca Calendario
- Apri un conto .
- Scegli Outlook .
- Tocca Elimina account e conferma .
- Ora riavvia il tuo iPhone e vai su Impostazioni > Calendario > Account ancora una volta .
- Tocca Aggiungi account
- Seleziona Outlook.com .
- Per favore inserisci la tua email e password . Quindi accetta i termini e vai avanti.
Se non funziona, controlla le impostazioni del calendario.
4. Modificare le nuove impostazioni dei dati
Ci sono almeno alcune impostazioni che puoi modificare per risolvere o almeno mitigare il problema. La prima cosa che viene in mente è assicurarsi che Outlook sia impostato per inviare nuovi dati invece di estrarli. Oppure puoi capovolgere completamente il tavolo e scegliere Fetch invece di Push.
La differenza è che l’opzione push recupera idealmente nuovi dati non appena sono disponibili sul server Outlook, mentre l’opzione fetch verifica e scarica nuovi dati a intervalli di tempo prestabiliti.
Ecco come modificare le impostazioni dei nuovi dati per il tuo calendario di Outlook su iPhone.
- Apri Impostazioni .
- Apri Calendario .
- Tocca di nuovo Account .
- Seleziona Ottieni nuovi dati .
- Apri prospettiva .
- Seleziona Spingi .
Se il calendario di Outlook continua a non sincronizzarsi con il calendario dell’iPhone, prendi in considerazione l’utilizzo dell’app Microsoft Outlook.
5. Utilizzare l’app Microsoft Outlook
Se nessuno di questi passaggi funziona e hai assolutamente bisogno di un calendario di Outlook sul tuo iPhone, evita di integrare eAndare direttamente all’app ufficiale di Microsoft Outlook è la scelta più ovvia.
Quando accedi con il tuo account e-mail di Outlook, puoi accedere al tuo calendario dalla scheda in basso. Gli eventi e i promemoria in questo calendario dovrebbero sincronizzarsi senza problemi. Inoltre, alcuni utenti suggeriscono di ripristinare tutte le impostazioni.
Ecco come correggere il calendario di Outlook che non si sincronizza su iPhone. Speriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a risolvere il tuo problema.