Questo articolo è una guida alla configurazione con schermate per quelli di voi che cercano un modo per consentire l’accesso alla fotocamera su Instagram.
L’app di Instagram su Android e iPhone, come molte altre app, richiede vari permessi.
- Esiste un’evidente archiviazione o accesso alle foto che consente a Instagram di accedere ai file multimediali dalla memoria locale.
- Hai geotag e permessi di localizzazione per i tuoi contatti, quindi Instagram può vedere se qualcuno dei tuoi contatti sta usando Instagram.
- Infine, abbiamo le autorizzazioni per fotocamera e microfono.
Di seguito condividiamo come consentire l’accesso alla fotocamera su Instagram. Continua a scorrere per scoprirlo.
Consenti l’accesso alla fotocamera su Instagram (Android e iOS)
1. Consenti l’accesso alla fotocamera di Instagram su Android
Di solito, quando provi a scrivere una storia o un post su Instagram, ti viene prima chiesto il permesso di accedere alla tua fotocamera. Verrà visualizzata una serie di messaggi che richiedono autorizzazioni per fotocamera, microfono, posizione e archiviazione. Se non concedi queste autorizzazioni la prima volta, dovresti vedere lo stesso messaggio la volta successiva.
Tuttavia, alcuni utenti segnalano che la fotocamera di Instagram si è arrestata in modo anomalo, portandoli a credere che il secondo prompt non sia avvenuto. Ciò può causare arresti anomali. Quindi, per evitare ciò e risolvere possibili problemi, devi accedere alle impostazioni di sistema e concedere l’autorizzazione alla fotocamera (e altro) a Instagram.
Ecco come concedere l’autorizzazione alla fotocamera di Instagram su Android.
- Apri Impostazioni .
- Tocca App Alcune skin Android richiedono di espandere Tutte le app o aprire Gestisci app.
- Apri Instagram dall’elenco delle app disponibili .
- Tocca Autorizzazioni
- Dai il pieno controllo a Instagram . Per fare ciò, apri ciascuna categoria e seleziona Consenti solo durante l’utilizzo dell’app. Ovviamente, l’attenzione qui è sulla fotocamera e sul microfono, ma è una buona idea concedere tutte le autorizzazioni tranne Contatti, a meno che non sia esplicitamente richiesto.
Nella maggior parte dei casi, questo risolverà il problema. In caso contrario, cancella i dati dell’app, apri Instagram, accedi di nuovo, torna a Impostazioni > App > Instagram > Autorizzazioni e concedi le autorizzazioni complete.
2. Consenti l’accesso alla fotocamera su Instagram per iOS
Simile per iOS. L’eccezione è che oltre alla normale fotocamera, microfono, memoria (foto) e contatti, Instagram su iOS richiede anche l’autorizzazione per tracciarti (Impostazioni> Privacy> Tracciamento). A parte questo, è fondamentalmente lo stesso di Android.
Ecco come abilitare l’accesso alla fotocamera su Instagram per iOS.
- Apri Impostazioni .
- Tocca Instagram .
- Concedi le autorizzazioni per fotocamera, microfono e archiviazione . Le informazioni di contatto sono facoltative. Per consentire l’accesso alla posizione, apri Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione . Abilita i servizi di localizzazione, quindi apri Instagram dall’elenco. Se non lo vedi, apri l’app di Instagram (con i servizi di localizzazione abilitati) e scegli di creare una storia o un post. Dovrebbe essere richiesto il permesso di localizzazione.
Ecco come consentire l’accesso alla fotocamera nell’app Instagram per Android e iPhone. Speriamo che queste informazioni ti abbiano aiutato a risolvere il tuo problema.